In contemporanea con un’altra grande metropoli, Londra, anche a New York si festeggia la settimana della birra, che termina domenica 28 febbraio. La New York City Beer Week è l’evento più importante organizzato dalla New York Brewers Guild, che mira a sostenere e a promuovere la conoscenza e ad aumentare la visibilità di birre locali attraverso eventi speciali, operazioni di marketing e l’educazione dei consumatori, favorendo la crescita del settore della produzione di birra artigianale in tutta la città. All’evento annuale, della durata di dieci giorni, hanno aderito un centinaio di partner, tra cui bar, ristoranti, e negozi alimentari, con feste, concerti, degustazioni, cene, itinerari storici, premiazioni e conferenze.
Nei pub di Manhattan e nei quartieri più turistici di Brooklyn, il prezzo medio di una pinta americana è di 7 dollari (ma si paga qualcosa in più per le birre più rare). Per la NYC Beer Week però sono previste delle offerte molto accattivanti…
Allora, ci state ancora pensando? Che aspettate a unirvi ai festeggiamenti?
Qui di seguito, vi proponiamo alcuni locali che aderiscono all’iniziativa. Ne abbiamo scelti alcuni per il weekend del 27 e 28 febbraio. Per un tour più completo, su Google Maps trovate la mappa di tutti i locali.
Winter’s Grind
Per combattere il freddo invernale, l’Arrogant Swine ha abbinato 25 birre locali (Finback, Threes, Strong Rope e molte altre) a salsicce preparate dagli 8 salumieri più in gamba di New York. All you can eat & drink. Cosa chiedere di più?
Quando: sabato 27 febbraio, 13:00-16:00
Dove: Arrogant Swine, 173 Morgan Avenue, Brooklyn
Online: arrogantswine.com
Beer & Charcuterie Pairing
Il tour gastronomico prosegue al Berg’n per l’evento sponsorizzato da The Wine Lab: ci saranno in mostra alcune delle migliori birre disponibili a New York, che imparerete ad abbinare ai vari salumi al fianco dei migliori charcutier.
Quando: sabato 27 febbraio, 16:00-17:30
Dove: The Wine Lab, 899 Bergen St, Brooklyn
Online: winelabny.com
Craft Beer Flight
L’esclusivo beer flight del JRB è il frutto di un’attenta selezione di cinque prodotti locali: la Ommegang Rare Vos, la Brooklyn Blast, la Bronx Pale Ale, la Six Point C.R.E.A.M. Ale e la Brooklyn Lager, ad un prezzo promozionale di soli $10.
Quando: venerdì 27 febbraio, 23:00-4.00
Dove: Judge Roy Bean Public House, 38 West 56th St.
Online: judgeroybeannyc.com
Summer in Winter
Mettete via i cappotti e tenete alla larga l’inverno con le lattine delle nuove American Ale e Summer Ale. Non andate via senza aver assaggiato un’American Ale o una Bel Air prima del loro debutto primaverile. Ah, a proposito, sappiate che il cappotto dovrete donarlo se avete intenzione di vincere il Brooklyn Summer swag pack!
Quando: domenica 28 febbraio, 15:00-23:00
Dove: Webster Hall, 125 E 11th St.
Online: brooklynbrewery.com
Indian Night
Se avete voglia di cibi speziati, la serata al Red Head è ciò che fa per voi, tra IPA alla spina e buon cibo indiano offerto da The Dosa Kitchen.
Quando: domenica 28 febbraio, a partire dalle 22.00
Dove: The Redhead, 349 East 13th St.
Online: theredheadnyc.com
Movie Night
Per la chiusura della NYC Beer Week, il Randolph Beer proietta Il principe cerca moglie, Ghostbusters e 1997: Fuga da New York. Pinta e popcorn a soli $5.
Quando: domenica 28 febbraio, 17:00-23:00
Dove: Randolph Beer, 343 Broome St.
Online: randolphnyc.com/beer/
Discussion about this post