Il 2 settembre, sesto giorno della Mostra del Cinema di Venezia ’24, è stato per Maura Delpero e Pedro Almodóvar, i registi rispettivamente di Vermiglio e di The Room Next Door, entrambi film in Concorso. In laguna sono arrivate, insieme alla pioggia, Julianne Moore e Tilda Swinton, protagoniste della pellicola del regista spagnolo. Le sfilate sul tappeto rosso del Lido sono iniziate, come da programma, nel primo pomeriggio: è stato celebrato il regista australiano Peter Weir, premiato con il Leone d’Oro alla Carriera. A consegnargli il premio Ethan Hawke, che proprio con il regista de L’Attimo fuggente ha debuttato nel cinema. Ecco i nostri look preferiti sfilati sul red carpet, dalla quinta posizione.
Julianne Moore si è ricoperta di paillettes sfavillanti color oro su cui insieme al red carpet si riflette l’intera laguna. Statuaria come il modello dell’abito a palazzo con scollo a V e maniche lunghe. Bene in vista.

Sara Serraiocco, tra gli interpreti principali di Vermiglio, si è vestita di bianco, totale. L’abito di Fendi by Kim Jones è elegante e senza tempo, con il top smanicato asimmetrico e la gonna morbida. Capelli raccolti e bottoni large ai lobi. Femminile.
Timeless anche il tailleur pantalone della collega Anna Foglietta. Uno smoking nero di Giorgio Armani portato senza top sotto il blazer e sandali alti minimal. Capelli raccolti e sul bavero lucido un cuore con i colori della Palestina. Sofisticata.
Pedro Almodovar che si lascia andare a un vero fashion statement non lo avevamo ancora conosciuto. Dal rosa del vestito doppiopetto alla spilla oro sul bavero (una lunga piuma di pennuto), con ciuffo folto e occhiali neri Loewe, il regista ha sorpreso tutti. Simpatico fashionista a Venezia.

La canadese Taylor Russell, parte della giuria della Mostra di quest’anno e tra le protagoniste del red carpet, ha sfoggiato un look total white Loewe con gonna modello panna montata al polpaccio e micro top backless. In abbinamento le Mary Jane tacco cinque con cinturino alla caviglia. Distinta e frizzante.
View this post on Instagram