Tappeto rosso ad alto livello di glamour, ricco di star di Hollywood e di coppie d’oro. È la quinta giornata di Venezia 81. Ad anticipare le luci della sera, Adrian Brody e il cast di The Brutalist. Invece, in tarda serata al Lido è arrivata la coppia più attesa della Mostra del Cinema ‘24, Brad Pitt e George Clooney, il duo di Wolfs, accompagnata dalle rispettive dame. Cate Blanchett coglie l’ennesima occasione per stupire e si laurea star di stile del red carpet di Venezia. Ecco i nostri cinque outfit preferiti, a partire dal numero cinque.
Adrian Brody è sceso sul red carpet del Lido con una sofisticatissima spilla a fiore sullo smoking total black con revers lucidi. Un accessorio, la broche, che l’attore ha sfoggiato spesso. Infatti il gioiello di Venezia 81 ricordava quello indossato all’ultimo Met Gala, realizzato da Elsa Jin. E poi, al braccio dell’attore di The Brutalist c’era Georgina Chapman, sua partner di lunga data, e stilista fondatrice del brand Marchesa. Georgina ha optato per un gown azzurro, un modello a sirena con ricami e paillette più la coda voluminosa. Insieme all’acconciatura, il look era da red carpet.
Glamour anche per Amy Ryan. L’attrice, nel cast di Wolfs, sceglie un abito da sera rosa, una nuance da sogno. Top con un’esuberanza di plissé stretto in vita da una fascia rigida alta. Il flair è old Hollywood, compresa l’acconciatura e il rossetto mat. Wow.
Venezia in delirio per la coppia Pitt-Clooney. Brad è arrivato con la partner, Ines De Ramon, con la quale fa coppia dalla fine del 2022. Completo total black semi formal con pantaloni ampi e t-shit girocollo nera. Scarpe con la punta quadrata. Disinvolto. Il look di lei, total white per un abito con top asimmetrico e gonna a sirena. Giro vita drappeggiato, strascico e pochette di cristallo, i dettagli giusti.
View this post on Instagram
Prima di posare e scherzare con il collega, e amico, Brad Pitt, George Clooney ha sfilato con la moglie Amal tenendole stretta la mano. Lei in slip dress giallo chiaro con scollo a V dalla mise fluida, carico di ruches e cristalli, firmato Atelier Versace. In primo piano la chioma sciolta baciata dal sole dell’estate. Lui in smoking classico. Powerful.
Cate Blanchett ricompare sul red carpet di Venezia, con un look sorprendente. Stile finora vincente, anche stasera la star inglese è riuscita a superarsi: dress a clessidra Louis Vuitton in velluto nero, con scollatura rigida a scultura e stiletto da vertigini. Allure impareggiabile.