La terza giornata della Mostra del Cinema di Venezia, che durerà fino al 7 settembre, ha visto sul tappeto rosso ancora le star di Disclaimer, la serie di Alfonso Cuarón, di cui sono stati presentati nuovi episodi. Tra i protagonisti Cate Blanchett, che si conferma icona di stile. Stella tra le stelle, Nicole Kidman, che ha stregato il Lido. L’attrice australiana è a Venezia come protagonista principale di Babygirl, il film in concorso di Halina Reijn. Ecco i nostri look preferiti, ancora dal quinto al primo posto.
Eva Riccobono ha optato per un gown rosso lucido dalla linea classic Hollywood. Un look firmato Vivienne Westwood con scollatura ampia, drappeggi che avvolgono il giro vita e vistosissimi diamanti al collo. Lunghezze dietro le orecchie e rosso anche sulle labbra. Eterea.
Antonio Banderas e Nicole Kimpel. Il primo è la star spagnola a Venezia per la pellicola Babyface, di cui è il protagonista. Lei è la sua compagna olandese di una vita. Antonio con mise classica, in smoking, e occhiali fumé sui toni del giallo. Nicole con dress rosso fuoco che scende fluido con dettaglio dorato sul petto e mini clutch. Passione in laguna.

Sophie Wilde in total black firmato Loewe sfoggia la veletta che aggiunge mistero allo sguardo. È l’accessorio del terzo tappeto rosso di Venezia. Originale, a dir poco.

Dal total black di ieri sera, per il primo red carpet di Disclaimer, Cate Blanchett passa al bianco ottico di Louis Vuitton. L’attrice Premio Oscar sceglie un gown fasciante, che mette in mostra il suo fisico mozzafiato, con colletto e manica corta. Cate anche stasera ha fatto centro con un dettaglio forte: una fascia di pizzo a mo’ di mantella intorno alle spalle. In tinta con l’abito le scarpe e gli occhiali con lenti sfumate. Sognatrice di classe.
Nicole Kidman è scesa sul tappeto rosso di Venezia 81 dopo ben 20 anni dall’ultima volta. Particolarmente smagrita, l’attrice era stretta in un abito di velluto bicolore della collezione Haute Couture FW 2024 di Schiaparelli by Daniel Roseberry. Gonna nera aderente e corpetto con lacci sulla schiena e vaporoso sul davanti, con una costruzione semi rigida in organza nei toni del nude, Majestic.
