L’attrice Winona Ryder è il volto di Glamour Refined, la campagna di Jimmy Choo per l’autunno 2024. Bel Air, la nuova borsa di Balenciaga, porta il nome del quartiere di Los Angeles. Il brand francese Rabanne ha scelto la modella Gigi Hadid per la nuova fragranza Million Gold For Her. Levi’s ha dato il via alla sua collaborazione con gli Oasis lanciando una capsule di T-shirt. I gioiellieri Zales e il brand sportivo Prince hanno realizzato una racchetta con 790 diamanti. L’oggetto, cha ha un valore di 2,5 milioni di dollari, al momento è esposta nella suite del brand di preziosi nell’arena di Flushing, nel Queens, dove si svolgono gli U.S. Open. Ecco le nostre pillole di moda della settimana.
Novanta. Winona Ryder, che ha contribuito a definire la moda degli anni ’90, è il volto della campagna di Jimmy Choo per l’autunno 2024 intitolata Glamour Refined. Con gli accessori rosso scarlatto, la collezione di scarpe incarna lo stile che la fine degli anni ’90 ha regalato al mondo del cinema e della musica e ai loro personaggi. “Appeal e recitazione fanno di Winona un’icona”, ha dichiarato Sandra Choi, direttore creativo del marchio, in un comunicato. “I suoi film e la sua estetica sono emblematici del decennio che ha segnato i primi anni di vita di Jimmy Choo come marchio. Il talento di Winona, unito alla sua individualità e all’eredità degli anni ’90, è perfetto per rappresentare questa collezione”, ha aggiunto.
Bel Air. L’ultima campagna di Balenciaga presenta la nuova borsa Bel Air, con la partecipazione di Michelle Yeoh, Naomi Watts e Isabelle Huppert, brand ambassador dal 2023. Nelle nuove immagini ognuna delle tre star si sottopone all'”analisi del personaggio”. Sedute davanti a uno sfondo bianco, Yeoh, Watts e Huppert sono vestite con capi del prêt-à-porter Balenciaga: scarpe trompe-l’oeil, stampe di ispirazione vintage e abiti da sera.
La Bel Air, che prende il nome dallo storico quartiere di Los Angeles, segue le orme della borsa Rodeo, modello che ha debuttato la scorsa primavera e pubblicizzata con le guest star Nicole Kidman e Amelia Gray.
Il segno distintivo della nuova borsa Balenciaga è la chiusura a strappo in metallo. Disponibile nei colori nero e avorio, la tote in pelle di vitello presenta due sottili cinture sul davanti e una fodera in nappa ammorbidita.” La Bel Air è progettata per essere usata come un cimelio senza tempo”, si legge nel comunicato stampa della casa di moda.
View this post on Instagram
Sensualità e nostalgia. Gigi Hadid è la nuova Global Ambassador di Rabanne. Il celebre brand francese l’ha scelta come rappresentante della sua nuova fragranza Million Gold For Her., che si ispira all’iconico Million Gold maschile. Appena lanciato, il profumo è stato accompagnato da una spettacolare campagna pubblicitaria firmata dai fotografi Mert Alas e Manu Cossu. Gigi Hadid appare avvolta in una scintillante pioggia dorata. Nelle immagini, la top model sfoggia un look audace, decorato con cristalli e metalli, mentre in sottofondo risuona la musica di Beyoncé. La boccetta, elegante e sfaccettata, è impreziosita da una catena dorata. Come ha dichiarato la stessa Hadid, il profumo le ricorda “un amore giovanile”.
View this post on Instagram
Wonderwall. Levi’s entra nel business delle magliette delle band. Il marchio del denim per eccellenza ha dato il via alla sua serie di collaborazioni musicali partendo dagli Oasis, Una collezione – ‘Oasis for Levi’s’ – realizzata in cotone al 100%, che comprende tre modelli (40 dollari ciascuno), disponibili in bianco e nero.
“Levi’s è al centro della nostra cultura da oltre un secolo e questa collezione rievoca i ricordi dei fan con le magliette delle loro band preferite abbinate ai classici jeans 501”, si legge in un comunicato del brand. “La collezione Oasis include T-shirt che evidenziano il classico logo Decca, un campo da calcio di Maine Road e il logo Union Jack, che adornava le prime magliette degli Oasis”.
Per celebrare il 30° anniversario dell’album di debutto del gruppo rock, Definitely Maybe, l’uscita coincide con la notizia del tour di reunion degli Oasis. Dopo una faida durata anni, i fratelli Noel e Liam Gallagher si sono riappacificati, annunciando il ritorno nel 2025. Finora sono previsti 14 concerti nel Regno Unito, tra cui quattro date nella natia Manchester e al Wembley Stadium di Londra.
View this post on Instagram
Ace. Il brand di preziosi Zales e Prince, marchio di articoli per il tennis, celebrano gli U.S. Open con una originale collaborazione. A partire dalla realizzazione di una racchetta impreziosita da diamanti: circa 794 pietre pari a 205 carati, che adornano le corde e l’impugnatura. Il suo valore è di 2,5 milioni di dollari. Lo strumento del tennista è esposto nella suite di Zales all’interno dell’arena di Flushing, nel Queens, dove si svolgono gli U.S. Open. Inoltre, i due marchi hanno lanciato una capsule con cinque gioielli, collane e bracciali in argento e in oro bianco o giallo con ciondoli, neanche a dirlo, a forma di racchetta. I prezzi variano da 250 a 7.500 dollari.
Sogni tech. LaQuan Smith porta la tecnologia nel mondo della moda con una nuova linea di pigiami: ‘Lucid Dream’. La capsule in collab con Samsung prende spunto dal Galaxy Ring, il dispositivo ad anello che tiene traccia di fitness, salute, energia e altri parametri del benessere. Tra questi vi sono anche i dati relativi al sonno, il che giustifica la collaborazione con l’abbigliamento per la notte. Quattro pezzi che comprendono due look, per uomo e per donna, che debutteranno come parte della collezione primavera 2025 di Smith alla New York Fashion Week il 9 settembre.
“Tutto ciò è ispirato dall’anello Galaxy e la possibilità di promuovere il benessere della persona attraverso un sonno migliore, che per me diventa motivo di sensibilizzazione sociale. L’idea di dormire è un lusso, e ciò che facciamo qui a LaQuan Smith è tutto incentrato sul lusso e sul glamour” ha detto il direttore creativo.
Tutto a mille. New Balance e Loro Piana creano 1000 paia di sneaker da mille dollari. Il modello 990v6 in uscita a metà settembre è la prima collaborazione tra il marchio italiano di lusso e il brand sportivo di Boston. La ginnica, la cui prevendita è andata sold out in pochi minuti, presenta la tipica scala di grigi di New Balance, ed è in buona parte in pelle scamosciata, mentre il marrone di Loro Piana delinea il logo “N” posto al lato della tomaia, sulla linguetta e sulla suola.
Il modello 990v6 fu lanciato nel 2020, inteso come la nuova versione della ginnica da corsa proposta nel 1982, la prima scarpa ad aver superato la barriera dei 100 dollari.
Ciak, Vic. Victoria Beckham sarà la protagonista di una nuova serie Netflix che ripercorrerà la sua evoluzione da cantante delle Spice Girl a direttrice creativa del proprio marchio di moda e beauty.
Il documentario segue il successo di Beckham, serial della stessa emittente, che ha seguito l’ascesa del marito David da giovane calciatore di talento a capitano dell’Inghilterra, con uno sguardo alla loro vita familiare e al rapporto di coppia, affrontando anche le speculazioni secondo cui nel 2003 David (in carica al Real Madrid) avrebbe avuto una relazione extra coniugale.
Il sequel è stato preannunciato come una nuova panoramica sulla famiglia Beckham e sulle persone vicine alla coppia, oltre a presentare filmati d’archivio inediti.
Contributi. Il Metropolitan Opera ha commissionato la ristrutturazione di una delle sue sale più importanti a ELLLE DECOR. La pubblicazione di interior design e progettazione ha selezionato i materiali di ristrutturazione, i mobili e altri arredi per la rivisitazione della Keebler J. Straz Lounge, ex Eleanor Belmont Room.
A capo del progetto lo studio GACHOT, di John e Christine Gachot, entrambi designer di ELLE DECOR. La lounge, la cui inaugurazione ufficiale è prevista per settembre, sarà a disposizione dei donatori del Met durante gli spettacoli e verrà anche utilizzata come spazio per ospitare eventi privati per artisti, membri del consiglio di amministrazione, mecenati del Lincoln Center, VIP. Un servizio rivelerà gli interni dello spazio ripensato da ELLE DECOR sul sito internet della pubblicazione e sul numero del magazine di novembre 2024 (in edicola il 22).
“Eleanor Belmont è stata la prima donna a far parte del consiglio di amministrazione del Met, era il 1933, ed è colei che ha lanciato i programmi di raccolta fondi dell’istituzione. Sono lieta di seguire le sue orme”, ha dichiarato Keebler J. Straz, amministratrice delegata (la più giovane) del consiglio di amministrazione del Metropolitan Opera e presidente della Straz Family Foundation. “La mia speranza è che questa lounge splendidamente ridisegnata incoraggi una nuova generazione di amanti dell’opera a diventare donatori del nostro amato Metropolitan”.