Il primo tappeto rosso di Venezia 2024 si è tinto di glamour gotico. Il Festival del Cinema in laguna ha preso il via oggi 28 agosto con il sequel di Beetlejuice, pellicola cult di Tim Burton, che ha sancito l’apertura ufficiale dell’81esima edizione della Mostra Cinematografica. Il regista era al Lido con l’intero cast fra cui Jenna Ortega, Winona Ryder, Monica Bellucci e Willem Dafoe.
La serata inaugurale prevede anche la consegna del Leone D’Oro alla Carriera, quest’anno attribuito alla ipnotica Sigourney Weaver. La sfilata, però, è iniziata con i protagonisti della pellicola di, e con, Valerio Mastandrea, Nonostante. Ecco i cinque look più belli della serata, dall’ultimo posto al primo.
In quinta posizione Sveva Alviti. La madrina di Venezia 81 esordisce sul tappeto rosso con un abito di paillettes nere effetto liquido. Un magnifico modello sirena con bustier e scollo profondo e rosa applicata, firmato Giorgio Armani. Peccato che lo stile del look, seppur elegantissimo, sia già stato proposto su altri red carpet, vedi quello del Cinema di Cannes.
La super interprete di Beetlejuice Jenna Ortega, alla sua prima sfilata a Venezia, ha optato per il rosso vibrante tutto tulle, un chiaro riferimento al film originale del 1988, dove Winona Ryder (la Lydia Deetz del lungometraggio) portava l’abito rosso dello stesso materiale. Quello della 21enne Jenna è in versione contemporanea, però, con culotte e top con i fiori 3D.
Wynona Ryder, anche lei con gonna di tulle, continua a divertirsi con la moda. Così come ha fatto per il tour promozionale di Beetlejuice Beetlejuice, sul red carpet di Venezia 2024 si è presentata in look di chiara ispirazione gotico vittoriana. L’acconciatura alta che le ha scoperto il viso di eterna ragazzina, e la frangia spezzata very trendy.
Quanto è chic Sigourney Weaver! Raggiante l’attrice del prestigioso Leone d’Oro alla carriera della Mostra del Cinema 2024, per la serata che la onora ha scelto un look total black Chanel Haute Couture, gonna lunga e giacca di paillettes dalla scollatura ampia. Diva!
È il momento della coppia d’oro di Hollywood: Monica Bellucci e Tim Burton. Sul red carpet della Serenissima sono apparsi coordinati, entrambi in nero. Lei con le maniche a sbuffo, si può dire in sintonia con il motif di Beetlejuice Beetlejuice, in custom made Vivienne Westwood. Occhiali da sole (guai perderli) e collana con maxi pietre al collo. Wow!
Già ieri, all’arrivo in Laguna, Monica e Tim avevano fatto impazzire i fotografi con sorrisi extra-large e mise chic. L’italiana in blazer e pantaloni bianchi, indossati con camicetta nera. Il regista e produttore americano, invece, aveva sfoggiato la sua versione più trendy, o rock, in completo total black con camicia e cappello abbinati. Ieri, come oggi, gli indovinatissimi occhiali da sole dalle originali lenti blu. Winner!