Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Speciale Venezia
August 28, 2024
in
Speciale Venezia
August 28, 2024
0

La classifica dei look del primo red carpet della 81esima Mostra del Cinema di Venezia

Gli attori di 'Beetlejuice' di Tim Burton e 'Nonostante' di Valerio Mastandrea i primi a sfilare. Sigourney Weaver, diva in Chanel

Filomena TroianobyFilomena Troiano
La classifica dei look del primo red carpet della 81esima Mostra del Cinema di Venezia

(L-R) Actress Catherine O'Hara, US actor Willem Dafoe, US actor Michael Keaton, Italian actress Monica Bellucci, US director Tim Burton, US actress Winona Ryder, US actress Jenna Ortega, US actor Justin Theroux and British actor Arthur Conti arrive for the opening ceremony and screening of 'Beetlejuice Beetlejuice' at the 81st annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 28 August 2024. The movie is presented out of competition at the festival running from 28 August to 07 September 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

Time: 2 mins read

Il primo tappeto rosso di Venezia 2024 si è tinto di glamour gotico. Il Festival del Cinema in laguna ha preso il via oggi 28 agosto con il sequel di Beetlejuice, pellicola cult di Tim Burton, che ha sancito l’apertura ufficiale dell’81esima edizione della Mostra Cinematografica. Il regista era al Lido con l’intero cast fra cui Jenna Ortega, Winona Ryder, Monica Bellucci e Willem Dafoe.

La serata inaugurale prevede anche la consegna del Leone D’Oro alla Carriera, quest’anno attribuito alla ipnotica Sigourney Weaver. La sfilata, però, è iniziata con i protagonisti della pellicola di, e con, Valerio Mastandrea, Nonostante. Ecco i cinque look più belli della serata, dall’ultimo posto al primo.

In quinta posizione Sveva Alviti. La madrina di Venezia 81 esordisce sul tappeto rosso con un abito di paillettes nere effetto liquido. Un magnifico modello sirena con bustier e scollo profondo e rosa applicata, firmato Giorgio Armani. Peccato che lo stile del look, seppur elegantissimo, sia già stato proposto su altri red carpet, vedi quello del Cinema di Cannes.

La super interprete di Beetlejuice Jenna Ortega, alla sua prima sfilata a Venezia, ha optato per il rosso vibrante tutto tulle, un chiaro riferimento al film originale del 1988, dove Winona Ryder (la Lydia Deetz del lungometraggio) portava l’abito rosso dello stesso materiale. Quello della 21enne Jenna è in versione contemporanea, però, con culotte e top con i fiori 3D.

Winona Ryder e Jenna Ortega sul red carpet della prima serata dell’81esima mostra del cinema di Venezia, 28 agosto 2024/ANSA

Wynona Ryder, anche lei con gonna di tulle, continua a divertirsi con la moda. Così come ha fatto per il tour promozionale di Beetlejuice Beetlejuice, sul red carpet di Venezia 2024 si è presentata in look di chiara ispirazione gotico vittoriana. L’acconciatura alta che le ha scoperto il viso di eterna ragazzina, e la frangia spezzata very trendy.

Quanto è chic Sigourney Weaver! Raggiante l’attrice del prestigioso Leone d’Oro alla carriera della Mostra del Cinema 2024, per la serata che la onora ha scelto un look total black Chanel Haute Couture, gonna lunga e giacca di paillettes dalla scollatura ampia. Diva!

US actor Sigourney Weaver arrives for the opening ceremony and screening of ‘Beetlejuice Beetlejuice’ at the 81st annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 28 August 2024. The movie is presented out of competition at the festival running from 28 August to 07 September 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

È il momento della coppia d’oro di Hollywood: Monica Bellucci e Tim Burton. Sul red carpet della Serenissima sono apparsi coordinati, entrambi in nero. Lei con le maniche a sbuffo, si può dire in sintonia con il motif di Beetlejuice Beetlejuice, in custom made Vivienne Westwood. Occhiali da sole (guai perderli) e collana con maxi pietre al collo. Wow!
Già ieri, all’arrivo in Laguna, Monica e Tim avevano fatto impazzire i fotografi con sorrisi extra-large e mise chic. L’italiana in blazer e pantaloni bianchi, indossati con camicetta nera. Il regista e produttore americano, invece, aveva sfoggiato la sua versione più trendy, o rock, in completo total black con camicia e cappello abbinati. Ieri, come oggi, gli indovinatissimi occhiali da sole dalle originali lenti blu. Winner!

US director Tim Burton (L) and Italian actor Monica Bellucci arrive for the opening ceremony and screening of ‘Beetlejuice Beetlejuice’ at the 81st annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 28 August 2024. The movie is presented out of competition  ANSA/FABIO FRUSTACI
Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

Native American Fashion Takes Over Santa Fe at SWAIA Fashion Week 2025

byFilomena Troiano
SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Monica BellucciMostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024Sigourney WeaverTim BurtonVenezia 81
Previous Post

Us Open: a 9 anni da Vinci-Pennetta, l’Italia a New York riprova l’exploit

Next Post

Nel circo del tennis fra squali, business e l’odio online a far male

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano
I look del Met Gala 2025 hanno definito sartoria e identità

I look del Met Gala 2025 hanno definito sartoria e identità

byFilomena Troiano

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Nel circo del tennis fra squali, business e l’odio online a far male

Nel circo del tennis fra squali, business e l'odio online a far male

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?