Anche sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024 si manifesta in difesa del popolo palestinese. Gli attori Laura Morante e Lino Musella lo hanno fatto in occasione della presentazione in Laguna del film Nonostante (in cui recitano) di Valerio Mastandrea, che ha aperto la sezione Orizzonti di Venezia 81.

L’attrice italiana, che ama lo stile dei caftani, ha scelto un abito di seta leggera blu brillante con mini coda e scarpe a contrasto. In primo piano, però, un piccolo ventaglio su cui era riportato un messaggio pro Palestina: ‘Stop the Gaza Genocide’.
Le ha fatto eco il compagno di set di Nonostante, Lino Musella, che sotto la giacca nera portava una t-shirt stampata con la bandiera del Paese.
Non è la prima circostanza in cui gli attori espongono messaggi di questo tipo. Già l’inglese Cate Blanchett sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2024, lo scorso maggio, aveva sfilato indossando un abito lungo il cui spacco vertiginoso lasciava intravedere la bandiera della Palestina.