A tre giorni dalla fine delle Mostra del Cinema di Venezia, sul tappeto rosso sono apparse mise ethnic chic, è passato molto colore, e ancora nasi poco incipriati. È quanto hanno catturato gli obiettivi puntati sui protagonisti della presentazione dei film in concorso, “Io capitano” di Matteo Garrone, e “Origin” di Ava DuVernay.
Matteo Garrone è comparso sul red carpet con lo stesso look visto in conferenza stampa. Presenza alternativa, forse troppo.
Ava DuVernay, invece, si affida a Miuccia Prada e Raf Simons. Ottima l’intesa fra maestri. L’abito color champagne riflette la luce e fa l’entrata effetto trionfale. I diamanti sull’ampia scollatura più che parure fanno paura. Wow!
Il cast del film di Garrone ha interpretato la serata in laguna con stile personale, che racconta l’Africa, le origini. Abito bianco con motivo ethnic chic per Flaure B. B. Kabore, attrice de “Il capitano”, stessi colori per Seydou Sarr, protagonista principale del film insieme a Moustapha Fall, che ha sfilato in multi-color e pochette rigida. Powerful!
Passa anche – ancora – la madrina del Festival, Caterina Murino, bon-ton in shantung rosso. L’abito, creazione deliziosa, è di Philosophy. Le décolleté con tacco midi e fibbia di cristalli, invece, sono di Roger Vivier. Adorata!
La modella Bar Refaeli si affida al fascino dello scollo profondo a cuore. Il makeup leggero effetto naturale e i capelli al vento fanno il resto. Top!