Al via il primo settembre a Palazzo Dona’ dalle Rose “Human Posology”, il primo grande fuori Mostra che nei dieci giorni della 79/a Mostra del Cinema di Venezia si propone di intercettare anche la Biennale Arte e il Premio Campiello.
Tra gli eventi in programma presentati dalla Fondazione Dona’ dalle Rose, l’inaugurazione di una mostra del celebre street artist Banksy e della visual artist Rosa Mundi, oltre a un ciclo di incontri di filosofia sul tema’ “Umano, troppo umano, post umano” curati da Stefano Bonaga.
Gli incontri verteranno sullo stato dell’umano, sul disorientamento legato al presente e sulla immaginazione delle inevitabili trasformazioni antropologiche, questioni di grande attualità che il 6 settembre il filosofo Rocco Ronchi affrontera’ con il Presidente della Cei e Arcivescovo di Bologna cardinal Matteo Zuppi.