Dopo diciannove anni di fidanzamento, l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh, 60 anni, e lo storico ex manager della Ferrari Jean Todt, 77 anni, hanno deciso di convolare a nozze.
I due hanno pronunciato il fatidico “sì” a Ginevra, al termine del rito civile al quale hanno preso parte familiari e pochissimi amici intimi. Alla cerimonia, tra gli altri, erano presenti Luca Cordero di Montezemolo, Stefano Domenicali e Felipe Massa, ex primo pilota della “Rossa”. È stato proprio il campione brasiliano a pubblicare diverse foto dell’esclusivissimo evento sui suoi profili social, dichiarando: “Felice matrimonio Jean e Michelle, vi voglio tanto bene”.
“Ci siamo incontrati a Shangai il 4 giugno del 2004”, hanno invece scritto i due sposi sui vari bigliettini distribuiti nel corso dei festeggiamenti, “Il 26 luglio J.T ha proposto a M.Y. di sposarlo e lei ha detto sì. Oggi, dopo 6.992 giorni, a Ginevra, circondati dall’affetto di familiari e amici, siamo così felici di celebrare questo speciale momento insieme”.
Durante l’estate del 2004, Todt era direttore generale e amministratore delegato della Scuderia Ferrari. Dopo qualche tempo, diventò presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile. Oggi, il settantasettenne ha lasciato definitivamente il mondo della Formula 1, occupandosi di prevenzione e sicurezza stradale per le Nazioni Unite. Il fidanzamento con la Yeoh, venne ufficializzato solo nel 2008, quando la stessa attrice si confidò ai microfoni di Craig Ferguson, nel corso di una puntata del Late Late Show, sulla CBS.
Il 2023, per l’artista malese è stato sicuramente un anno da ricordare: solo pochi mesi fa, infatti, la star di Hollywood si è aggiudicata il Golden Globe e, soprattutto, il Premio Oscar in qualità di miglior attrice protagonista, grazie alla sua performance in Everything Everywhere All at Once. La sessantenne è diventata così la prima asiatica della storia a vincere la statuetta più ambita del mondo dello spettacolo. Naturalmente, il premio ritirato a Los Angeles lo scorso inverno è stato portato anche a Ginevra, in occasione del matrimonio.