Si è spento all’età di 90 anni Bob McGrath, membro del cast di Sesame Street. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia in un comunicato rilasciato domenica.
“Nostro padre Bob McGrath è morto oggi. È morto serenamente a casa, circondato dalla sua famiglia”, hanno scritto su Facebook.
L’azienda televisiva Sesame Workshop, che crea il popolarissimo programma per bambini, ha scritto su Twitter di “piangere la perdita di Bob McGrath, un membro prezioso della famiglia di Sesame Street da oltre 50 anni”
“Membro fondatore del cast, Bob ha incarnato le melodie di Sesame Street come nessun altro, e le sue esibizioni hanno portato gioia e meraviglia a generazioni di bambini in tutto il mondo”, si legge nel comunicato, “sia che insegnasse loro l’ABC, le persone del loro quartiere o la semplice gioia di sentire la musica nei loro cuori”.
“Sesame Street” ha debuttato nel 1969, con McGrath ad interpretare Bob Johnson. La sua ultima apparizione nello show risale al 2017, dopo quasi 50 anni di onorato servizio.
Discussion about this post