Anche i supereroi, ogni tanto, hanno bisogno di prendersi una pausa.
L’attore Tom Holland ha rivelato di voler prendersi una pausa dai social media nel disperato tentativo di prendersi cura della sua salute mentale. La star di “Spider-Man: No Way Home” non è più attivo su Instagram e Twitter da qualche mese e finalmente ha fornito ai fan una spiegazione.
Il 26enne ha dichiarato di aver cancellato le applicazioni dal suo telefono e di non volerle reinstallare a breve. “Trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente stimolanti, travolgenti”, ha detto l’attore in un video ai suoi 67,7 milioni di follower.
“Mi lascio prendere quando leggo cose su di me online e alla fine è molto dannoso per la mia salute mentale. Così ho deciso di fare un passo indietro”. Holland ha dichiarato che la realizzazione del filmato gli ha richiesto “circa un’ora” di lavoro, mentre cercava di tradurre in parole i suoi pensieri.
L’attore ha poi parlato di un’associazione di beneficenza per la salute mentale degli adolescenti con sede nel Regno Unito, chiamata Stem4, di cui è orgoglioso di essere sponsor attraverso l’organizzazione di famiglia, The Brothers Trust.
“C’è un terribile stigma nei confronti della salute mentale e so che chiedere e cercare aiuto non è qualcosa di cui dovremmo vergognarci”. Holland ha infine ringraziato i fan per averlo ascoltato, dicendo loro che “sparirà di nuovo da Instagram”.
“Vi amo tutti e ci sentiamo presto”.