Game of Thrones, la serie targata HBO che per ben 8 stagioni ha tenuto milioni di fan incollati al televisore, è pronta a mandare in onda il suo prequel, l’attesissimo “House Of The Dragon”, sempre frutto della penna dello scrittore George R. R. Martin.
Era dal 2019 che nel mondo dello spettacolo se ne parlava. Lo attendevano tutti e alla fine la data della premier è arrivata. A Los Angeles, presso l’Academy Museum of Motion Pictures, il red carpet ha visto passare tutto il cast della nuova produzione, eccezion fatta per lo scrittore attualmente positivo al covid.
Dal 22 agosto la serie sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda americana, ma intanto i protagonisti si sono concessi un’uscita pubblica sotto i riflettori.
Games of Thrones, con 59 Premi Emmy su 160 nomination totali, è la serie televisiva di prima serata più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences ed è per questo che il trailer del suo prequel è stato accolto con enorme entusiasmo.
Same Westeros. More dragons. pic.twitter.com/dyDFyMxYGn
— House of the Dragon (@HouseofDragon) July 25, 2022
Dalle prime immagini rese disponibili, i fan hanno capito che la nota terra di Westeros sarà popolata da draghi creati con effetti visivi impressionanti. Per ottenerli HBO ha messo mano al portafoglio, raddoppiando il budget di Game Of Thrones: House of the Dragon è costato 200 milioni di dollari.
Nuovi personaggi, nuovi titoli di testa e nuove musiche. La trama è basata sul libro “Fuoco e sangue”, e Martin si è detto entusiasta di questo adattamento, che dovrebbe durare tre o quattro stagioni, secondo lui molto riuscito.
Le avventure, comunque, sono tutt’altro che concluse: l’autore è ancora al lavoro per scrivere il sesto volume di questa appassionante serie fantasy.