Britney Spears e il marito Sam Asghari si sono lasciati. Con un comunicato su Instagram, il modello e personal trainer ha confermato i gossip che si rincorrevano da giorni, scrivendo:
“Dopo sei anni di amore e impegno reciproco, io e mia moglie abbiamo deciso di concludere il nostro viaggio insieme. Manterremo intatti l’amore e il rispetto che proviamo l’uno per l’altra, le auguro il meglio”. Ha inoltre aggiunto rivolgendosi alla stampa e ai fan: “Chiedere privacy sembrerebbe ridicolo, quindi vi chiederò di essere gentili”.
La cantante al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo, si è fatta invece ritrarre su di una spiaggia in sella a un cavallo, scrivendo che ha intenzione di comperarne uno.
La storia d’amore della coppia risale al 2016, si erano conosciuti sul set del video musicale “Slumber Party” e era proseguita fino all’annuncio del loro matrimonio, avvenuto nel giugno 2022 nella tenuta della pop star in California, interrompendosi quindi dopo solo 14 mesi.
Per quanto riguarda i motivi alla base della rottura, alcune fonti vicine al giovane sostengono che andrebbero ricercati in un presunto tradimento da parte della cantante, anche se in queste ultime ore, si stanno alimentando voci sempre più insistenti di maltrattamenti, che la Spears avrebbe perpetrato in più occasioni ai danni del marito. Sono infatti stati riferiti episodi di ripetuti scontri fisici, che nel corso degli anni, avrebbero richiesto anche l’intervento delle guardie del corpo. A subirne le conseguenze sempre il modello, che non si sarebbe mai lamentato e addirittura difeso.
A gennaio scorso la presunta violenza della donna, senza apparenti motivi, sarebbe sfociata in un’aggressione verso Asghari mentre stava dormendo e lo avrebbe lasciato con evidenti ecchimosi attorno a un occhio, oltre a un segno di un morso sull’avambraccio.
A convincere l’uomo a chiedere il divorzio sarebbe stata inoltre la crescente passione da parte di Britney verso i coltelli, tanto da lasciarli disseminati in tutta la casa. La continua fobia dell’artista di essere rapita pare l’abbia spinta a tenere sempre a portata di mano un coltello, costringendola a nasconderli perfino in camera da letto.
Sembrano invece definitivamente smentite le voci che indicavano come il giovane iraniano avrebbe voluto “ricattare” la moglie, minacciando di rilasciare informazioni o materiale imbarazzante, reperito durante la loro relazione.
Come ormai appare improbabile che la Spears possa acconsentire a modificare il robusto accordo prematrimoniale, che non prevede un pagamento di alimenti all’ex marito, ma sembra invece contenere una minuziosa clausola di riservatezza, che proibirebbe di rivelare qualsiasi dettaglio intimo o privato.
A Asghari trasferito negli Stati Uniti da Teheran con la famiglia all’età di 12 anni quindi, non rimarrebbe che dedicarsi completamente alla sua unica attività e fonte di reddito legata al mondo del fitness. Nel 2020 ha realizzato il programma Asghari Fitness, attraverso il quale propone programmi di workout e alimentazione personalizzati.
Intanto la cantante si appresta a uscire con la sua prima autobiografia intitolata “The woman in me” già definita un caso editoriale, in cui racconterà per la prima volta le sue più scabrose vicende personali.
E se tutto questo gran “cinguettare” non fosse altro che una trovata pubblicitaria legata al suo libro?