Torna Joni Mitchell. La cantautrice, che dall’aneurisma di cui è stata vittima nel 2015 ha concesso solo un pugno di incontri con la stampa, è stata intervistata da Elton John per l'”Elton John’s Rocet Hour” su Apple Music 1.
L’artista canadese, che da pochi giorni ha compiuto 79 anni, ha rivelato che sta lavorando ad un live che documenta la sua apparizione a sorpresa al Newport Folk Festival dello scorso luglio in compagnia di Brandi Carlile, Taylor Goldsmith, Wynonna Jude e Marcus Mumford.
Mitchell ha affermato che l’ensemble di musicisti non aveva effettuato alcuna prova prima di salire sul palco. L’artista non pubblica nuovo materiale da “Shine” del 2007, ma John ha espresso la speranza che un giorno possano arrivare – come riporta l’edizione americana di “Rolling Stone” – nuove canzoni.
“Un giorno”, ha detto Sir Elton, “vorrei che tu fossi in questa stanza, così come siamo noi adesso, ma con delle attrezzature per registrare. Voglio che tu faccia un album in questa stanza perché è magica. Vorrei davvero che tu prendessi in considerazione l’idea di fare un disco, magari con nuove canzoni”. Intanto il solo impegno futuro previsto per Mitchell è il “Joni Jam” che si terrà al Gorge Amphitheater di Gorge, Washington, il 10 luglio 2023. Lo show è già all’insegna del tutto esaurito.