Se siete appassionati di musica elettronica e volete salutare l’estate nel migliore dei modi, non potete mancare alla decima edizione dell’Electric Zoo Festival, il party annuale che si svolge durante il weekend del Labor Day a Randall’s Island Park, dal 31 agosto al 2 settembre.
I design dei palchi e la varietà di artisti presenti hanno reso l’edizione dello scorso anno uno tra gli eventi più riusciti della città, registrando circa 90’000 presenze nell’arco del weekend.

L’idea del festival nasce nel 2009, diventando in breve tempo uno degli appuntamenti più attesi della città. In pochi anni, il festival è stata esportato a Shanghai, Città del Messico, Tokyo e San Paolo. Ma la città di New York è stata la prima, la fonte di ispirazione di tutte le edizioni internazionali e l’evento per il decimo anniversario sarà un omaggio alla metropoli dove tutto ha avuto inizio.
Quest’anno si prospetta un festival ancora più entusiasmante, basti pensare che la lineup prevede artisti come Marshmello, Martin Garrix, Kaskade, Alan Walker, Tiesto, Illenium e Lost Frequencies. A quanto pare ci sono i giusti presupposti per un weekend all’insegna del divertimento.
L’evento è quasi completamente sold out e rimangono pochi pass a disposizione per le giornate di venerdì e domenica. Potete raggiungere il Randall’s Island Park scegliendo i traghetti che opereranno continuamente durante il weekend, dalle 14.30 di venerdì pomeriggio e dalle 12.30 di sabato e domenica, i cui pass sono disponibili sul sito ufficiale. Se invece siete fan della metropolitana, potete perdere le linee 4,5 o 6 fino alla fermata 125th st e da li salire sull’autobus X80 che vi porterà direttamente a destinazione.
Musica, amici e street food: seguite insieme a noi l’evento su twitter e Instagram con l’#EZooTen.