A New York, immergersi nella cultura del Bel Paese non è mai stato così facile. Grazie all’Italian Trade Agency (ITA) con la collaborazione di Bloomingdale’s va in mostra l’essenza dello stile italiano: From Italy, With Love. Un’iniziativa della durata di due mesi che mette in mostra oltre 150 marchi Made in Italy negli Stati Uniti, con una selezione di 30 aziende emergenti, tra cui Joshua Sanders, Il Bisonte, ViBi Venezia e altri ancora. Una partnership importante voluta dall’agenzia governativa per lo sviluppo commerciale delle imprese all’estero, che è stata lanciata con evento esclusivo tenutosi all’interno del flagship store su Lexington Avenue.
Bloomingdale’s è tra i più longevi concept store degli Stati Uniti. Fondato nel 1872, il grande magazzino ha festeggiato il suo 150° anniversario nel 2022. Al momento, chi visiterà la rivendita sulla 59esima Strada potrà assistere ad una vera celebrazione della cultura italiana. Un’immersione attraverso la moda per uomo e donna, passando per il design, la cucina e la cultura tutta, con installazioni che trasportano nei luoghi e nei paesaggi della Penisola, ma nel cuore di New York.
L’Italian Trade Agency fa sapere che il mercato statunitense è di rilevanza strategica per i produttori italiani di moda (Abbigliamento, Calzature, Pelletteria, Pelli e Pellicce, Tessile e Filati, Occhialeria, Cosmetica e Gioielleria), sia in termini di dimensioni che di tendenza dei consumatori, rispetto al resto del mondo, rappresentando il principale mercato extracomunitario per il Made in Italy.
Un progetto, Bloomingdale’s x ITA, inteso a generare relazioni e affinità verso i prodotti e la moda italiana di qualità dunque, promuovendo al contempo le vendite. Un’alleanza arricchita da un intenso lavoro di comunicazione da parte dell’agenzia, oltre alla promozione digitale sul sito di Bloomingdale’s e tramite i profili social, insieme alla realizzazione di uno spazio personalizzato. Infine, From Italy, With Love passa dalle vetrine del landmark newyorchese, dedicate interamente all’esposizione dei nuovi marchi italiani.
Dall’Italia, con amore.