Zara si allea con una leggenda della moda. Il rivenditore spagnolo ha appena annunciato una nuova capsule collection con Stefano Pilati, ex creative director di Yves Saint Laurent.
Come riportato da WWD, la collezione è mista e comprenderà “50 modelli per uomo e 30 per donna”, oltre a scarpe e borse, e sarà disponibile a ottobre. Un’altra leggenda della moda, il fotografo Steven Meisel, ha scattato la campagna, non ancora pubblicata.
Pilati, nato a Milano nel 1965, è stato alla guida di YSL dal 2004 al 2012, poi è passato a Ermenegildo Zegna e attualmente sta lavorando alla sua linea di abbigliamento genderless Random Identities. Inoltre lo stilista italiano non si limita a lavorare dietro le quinte: di recente ha fatto il modello, anche per il debutto di Pharrell Williams come capo stilista di Louis Vuitton.
Sembra che il progetto Zara sia iniziato, in sordina, all’inizio del 2024, dapprima incentrato sull’abbigliamento maschile, poi esteso a quello femminile. Questa collaborazione andrà a ruba.