Sull’ultimo tappeto rosso Cate Blanchett porta i cucchiai di casa. In occasione dell’anteprima del suo ultimo film Borderlands a Los Angeles, la cinquantacinquenne star australiana, con trucco minimal e bob ondulato biondo, si è lasciata andare ad un audace fashion statement, trasformando un improbabile utensile da cucina in abito. La Blanchett ha sfilato con un top ricoperto da 102 cucchiai d’argento, realizzato dal marchio di Stoccolma Hokadova. Il messaggio è chiaro: l’attrice hollywoodiana continua a vestirsi in modo sostenibile.
La stylist della star di Blue Jasmine, Elizabeth Stewart, ha rivelato su Instagram che i cucchiai provenivano dalla campagna svedese. “Ellen Hodakova Larsson è impegnata a costruire un brand interamente sostenibile”, ha scritto Stewart.
La Blanchett ha completato il suo look da première con pantaloni neri aderenti della stessa casa di moda, un paio di tacchi a punta Paul Andrew e un anello Louis Vuitton. Durante la serata tenutasi al Chinese Theatre di Hollywood si è anche assistito ad un momento divertente tra l’attrice e la collega Jamie Lee Curties costretta a reggerle il top slacciatosi sulle spalle.
View this post on Instagram
Tra i personaggi maggiormente dediti al concetto di sostenibilità, Cate ha dimostrato negli anni di averne fatto una vera filosofia di vita. Il giorno precedente – durante la presentazione alla stampa di Borderlands, film basato sull’omonima serie di videogiochi – la Blanchett aveva indossato una giacca vintage anni ’90 di Jean Paul Gualtier e pantaloni Mr. Saturday realizzati con pelle di recupero; proprio come le perle di Louis Vuitton portate al collo sul red carpet di Cannes a maggio 2024.
Già quattro anni fa, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2020, l’australiana aveva fatto tendenza indossando sul tappeto rosso alcuni dei suoi look passati.