Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
June 2, 2024
in Moda
June 2, 2024
0

ITA ritorna a Miami con la moda mare e resort Made in Italy

L'agenzia per la promozione all'estero ha presentato 31 aziende italiane al trade show Cabana del Convention Center

Filomena TroianobyFilomena Troiano
ITA-iNSPR all'interno del trade show Cabana al Miami Beach Convention Center / VNY Media
Time: 2 mins read

Continua il roadshow della moda italiana negli Stati Uniti. L’Italian Trade Agency (ITA) è tornata al Cabana – mostra mercato del beachwear allestita all’interno del Miami Beach Convention Center – nell’ambito di “INSPR ITALIA II” Innovations in Style, il progetto messo a punto dall’agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane della moda in collaborazione con Confindustria; piano con l’intento di coinvolgere i mercati regionali degli Stati Uniti attraverso appuntamenti B2B con rivenditori e buyer.

In concomitanza della Miami Swim Week, l’anteprima in Florida ha messo in vetrina il settore beach e resort wear: collezioni di abbigliamento, costumi da bagno, accessori. Trentuno marchi collocati in una sezione speciale del Convention Center, l’esclusiva “Pop Up Italia”, oasi interamente dedicata al “Made in Italy”.

“Con un numero maggiore di aziende partecipanti, – ha detto Alessio Nanni, responsabile moda e cosmetica ITA Ny– l’edizione 2024 di Cabana Miami vede l’artigianato, lo stile e la qualità del Made in Italy fortemente rappresentato. Le conferme e le nuove adesioni dimostrano che c’è fiducia nel progetto di esposizione ai mercati USA, che portiamo avanti”.

Nella foto Alessio Nanni, responsabile moda e cosmetica ITA, all’interno del trade show Cabana al Miami Convention Center/ VNY Media

Quest’anno i marchi selezionati all’interno di Cabana includono: Feel Me Fab, Portovenere, Fefè Napoli, Pho Firenze, Brador, Ninaleuca, Alienina, Isabel Beachwear, Peninsula, Tiki Napoli, LaMilanesa, Giada Curti, Delfina, Miriam Stella, Sharay, Anita Bilardi, Suahru, Viel Collection, Manebí, Seashell Italia, Wikini, Baia30remi, Krui, Silvia Gnecchi, Alquimia Beachwear, Mad in Italy, Le Daf, Ele collection, Cinzia Cortesi e Phtobya.

Lo stand Delfina all’interno di Cabana, trade shoe del beach e resort wear al Miami Convention Center/ VNY Media

La rilevanza del mercato degli Stati Uniti nell’ambito della moda fa sì che, nel settore dedicato al mare, il talento e il patrimonio artigianale italiano si traducano anche in innovazione e in lusso, aspetti tangibili passando tra gli stand allestiti al Convention Center di Miami. “Continua a crescere l’attenzione anche da parte degli organizzatori del tradeshow – ha detto Donatella Rosso, senior trade analyst ITA Ny – Le aziende italiane selezionate erano ben di più di quelle presenti, il che conferma la nostra forza anche in questo reparto”.

L’interesse delle aziende italiane è quello di poter entrare nel mercato a stelle e strisce in pianta stabile. “Guardiamo agli Stati Uniti perché esistono le potenzialità per poterne esplorare il mercato. L’idea principale è quella di essere affiancati da agenti di commercio”. A parlare è Piera Favarietto, titolare del brand milanese Portovenere resort wear, la cui linea, dall’abbigliamento agli accessori, si inserisce facilmente tra quelle ricercate e per un target di clienti di fascia alta.

Cabana, tradeshow beach e resort wear all’interno del Miami Convention Center/ VNY Media

Gli Stati Uniti, in termini di consumatori di prodotti di moda, rappresentano il principale mercato extraeuropeo per il Made in Italy. Ai settori già forti delle calzature, dell’abbigliamento, della gioielleria, della pelletteria e degli occhiali molto presto si affiancherà l’industria della cosmetica.

“Con l’obiettivo di creare relazioni solide e durature, stiamo lavorando a un nuovo progetto, inteso per gennaio 2025” – ha dichiarato Alessio Nanni. – “Le aziende italiane di settore parteciperanno a Cosmoprof North America, il tradeshow della cosmetica, proprio qui a Miami. L’intenzione è quella di permettere senza eccezione a più settori e aziende del Made in Italy di esplorare il mercato USA”. Cosmoprof è il tradeshow che mette in mostra il meglio dei prodotti di bellezza – per la cura della pelle, dei capelli, delle unghie, degli articoli da toeletta e della profumeria. Arrivederci a Miami.

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

byFilomena Troiano
SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

Native American Fashion Takes Over Santa Fe at SWAIA Fashion Week 2025

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Alessio NanniCabanaDonatello RossoItaItalian Trade CommissionMiami Convention Center
Previous Post

La Parata per Israele sulla Fifth Avenue si unisce al grido: “Riportateli a casa!”

Next Post

Casa Italiana Zerilli-Marimò ospita i registi italiani di Open Roads

DELLO STESSO AUTORE

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano
Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano

Latest News

Mexico's President Claudia Sheinbaum / Ansa

Mexico Sues Google: Clash Over Use of Name “Gulf of America”

byEmanuele La Prova
Usa, stop a mediazione senza proposte concrete Mosca-Kiev

Rubio, ‘India-Pakistan si parlino, rischio errori calcolo’

byAnsa

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Casa Italiana Zerilli-Marimò ospita i registi italiani di Open Roads

Casa Italiana Zerilli-Marimò ospita i registi italiani di Open Roads

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?