Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
May 28, 2024
in Moda
May 28, 2024
0

Abbigliamento funzionale: il nuovo trend che protegge dal sole e riduce la cellulite

Nuove tecnologie impiegate nei capi migliorano anche la postura. Tra questi, il reggiseno preferito da Tylor Swift

Filomena TroianobyFilomena Troiano
Abbigliamento funzionale: il nuovo trend che protegge dal sole e riduce la cellulite

Power Bra by Forme / Forme.com

Time: 2 mins read

Cambiamento climatico, vita sedentaria e celebrity sono responsabili della nascita di un nuovo tipo di abbigliamento: gli indumenti funzionali, che forniscono benefici a chi li indossa. Un costume da bagno con protezione solare, pantacollant che favoriscano il drenaggio linfatico oppure un reggiseno che corregga la postura e permetta pose da diva.

I ricercatori di un studio del 2021 pubblicato sull’International Journal of Industrial Ergonomics hanno sviluppato un sistema di modifica della postura (PMSS) collegando bande elastiche a un indumento a compressione, in un metodo che imita la struttura e il sostegno dei muscoli della schiena. Da qui, l’azienda statunitense Forme ha lanciato il Power Bra (175 dollari) con la promessa di ridurre il dolore al collo, alle spalle, e non solo. Correggendo la postura, il reggiseno consente a chi lo indossa di apparire più alto. Tanto da diventare il preferito di Taylor Swift, che lo indossa durante le prove del suo Eras Tour. Insieme ai leggings Sculpt+ (138 dollari), che sostengono di fare altrettanto per il mal di schiena, la sciatica o il dolore all’anca. Casomai la cantante più popolare del momento ne avesse bisogno.

La cantante Taylor Swift in concerto al Luz Stadium di Lisbona, Portogallo / Ansa

Secondo il Global Wellness Institute, ciò che avrà impatto maggiore nel futuro, però, riguarda l’abbigliamento che si adatta al clima: i tessuti che proteggono dal sole e quelli refrigeranti. Nel settore, non sono nuovi, interessando per lungo tempo un’area ristretta del mercato globale, come l’Australia e la Nuova Zelanda. Poiché oggi le persone sono sempre più preoccupate dei danni alla pelle – cancro in primis, ma anche invecchiamento e longevità – bikini e copricostume, divise da golf e cappelli con protezione UPF 50+ sono diventati di tendenza, con l’offerta che copre ogni angolo di mondo.

Melissa Papock, newyorkese, mai avrebbe immaginato di avere un cancro alla pelle a 26 anni. Circostanza che ha ispirato Cabana Life, tra le più recenti aziende di abbigliamento che si adatta al clima – dai tessuti rinfrescanti a quelli che proteggono dal Sole. Per il prossimo futuro si parla di tessuti dermoattivi, infatti, e addirittura cerotti da applicare sulla pelle capaci di allontanare il calore dal corpo. Sebbene manchino ancora alcuni anni prima che queste tecnologie possano raggiungere il mercato di massa, alcune, come Arctic Cool, sono già disponibili.

La nuova collezione di costumi da bagno di Knix, nota per la sua biancheria intima mestruale, offre una leggera protezione dalle infiltrazioni. Secondo il marchio, i costumi possono assorbire circa la stessa quantità di un normale tampone. Per rendere la collezione ancora più funzionale, il tessuto offre un’ulteriore protezione solare con UPF 50+.

Se si è interessati a migliorare il drenaggio linfatico, che tradotto vuol dire anche cellulite e gonfiori, la moda ha sviluppato tecnologie e ausili senza precedenti. I vecchi collant a compressione di grado medico, una volta in vendita esclusivamente nelle farmacie, saranno soppiantati da intere linee di abbigliamento, con la promessa di migliorare la circolazione sanguigna e apportare benefici nel quotidiano. In aiuto, il brevetto MicroPearls, tecnologia che esercita dei massaggi grazie all’utilizzo di micro granuli inseriti negli indumenti. Risultato: migliore drenaggio linfatico, riduzione dei gonfiori e pelle più liscia. Con queste premesse, sono stati realizzati leggings, reggiseni e top dal brand Elastique Athletics, ad esempio. È diventato il preferito dell’attrice Gwyneth Paltrow. La moda aiuta a vivere meglio.

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Maria Grazia Chiuri saluta Dior. Barneys New York diventa serie TV

Maria Grazia Chiuri saluta Dior. Barneys New York diventa serie TV

byFilomena Troiano
Jimmy Choo rilancia le scarpe di Carrie Bradshaw. Arriva ‘Il Diavolo Veste Prada 2’

Jimmy Choo rilancia le scarpe di Carrie Bradshaw. Arriva ‘Il Diavolo Veste Prada 2’

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: gwyneth paltrowTaylor Swifttop
Previous Post

Robert De Niro parla fuori dal tribunale di Trump: “Salviamo la democrazia”

Next Post

Fmi rialza dello 0,4% al 5% il Pil 2024 della Cina

DELLO STESSO AUTORE

Ralph Lauren Raises Prices, Chanel Eases on Hikes Amid Global Economic Challenges

Ralph Lauren Raises Prices, Chanel Eases on Hikes Amid Global Economic Challenges

byFilomena Troiano
Prezzi in salita per Ralph Lauren, in frenata da Chanel

Prezzi in salita per Ralph Lauren, in frenata da Chanel

byFilomena Troiano

Latest News

Trump blocca la nomina di Jared Isaacman alla NASA: sfuma il sogno di Musk

Trump blocca la nomina di Jared Isaacman alla NASA: sfuma il sogno di Musk

byZoe Andreoli
Harvard ancora sotto accusa: ora è la matematica a diventare un caso politico

Harvard ancora sotto accusa: ora è la matematica a diventare un caso politico

byDania Ceragioli

New York

Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante
Travolti nel sonno da un camion dei rifiuti: un morto e un ferito a Long Island

Travolti nel sonno da un camion dei rifiuti: un morto e un ferito a Long Island

byCristiano Palladino

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Fmi rialza dello 0,4% al 5% il Pil 2024 della Cina

Fmi rialza dello 0,4% al 5% il Pil 2024 della Cina

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?