Il fine settimana dedicato a Coachella, la kermesse musicale dell’Empire Polo Club di Indio, nel deserto della California, è tra i più attesi dell’anno in fatto di moda e trend, tanto quanto i concerti e le performance dei cantanti. Gli outfit più popolari per l’edizione 2024, dal 12 al 14 aprile, saranno ispirati all’headliner Lana Del Rey. La cantante di Born To Die, infatti, è responsabile della tendenza più hot dell’evento: il “Lana Del Rey core”.
A conferma, i dati di Pinterest rivelano che il guardaroba della cantante originaria di New York è di tendenza con un aumento del 300% delle ricerche e con 26.2 milioni di visualizzazioni su TikTok. Uno stile che rientra spesso nella categoria coquette aesthetic per il suo mix di elementi fanciulleschi e femminili, con un twist: l’abbigliamento vintage – a cui Del Rey è notoriamente affezionata – spesso visto in abiti a trapezio, top a corsetto e gonne midi. Nel dettaglio, il tema fashion del Coachella 2024 si ispira al look che l’artista ha sfoggiato durante la serata dei Grammy di quest’anno – essenza gothic in un abito black, un fiocco per capelli nero abbinato e una manicure girly.
Visualizza questo post su Instagram
Lo stile è civettuolo, fatto di top strapless e di gonne ispirate alle ballerine. Infatti, le ricerche di “mini abito a bustino”, “corsetto vintage” e “semplice abito in tulle” sul web hanno registrato aumenti a tre cifre. La cintura e il cerchietto per capelli con perline sono cresciuti rispettivamente del 55% e del 250%. Anche le ricerche per le “bow nails” – la manicure con fiocchetti applicati – sono lievitate del 6.430%.
Lo stile Del Rey si estende, ovviamente, al settore beauty: eyeliner alato, ciglia foltissime dall’aspetto dramatic su cui svetta una cotonatura vaporosa accessoriata con nastrini e fiocchetti per capelli – i veri must. Non possono mancare occhiali da sole modello retrò e collanine, purché non attraggano troppa attenzione.
Insomma, il cuore di Coachella 2024 batte per Lana.