Modella per un giorno. Qin Huilan, influencer (@i_doctor_qin) di 70 anni e medico di Shanghai, ha debuttato in passerella alla sfilata Miu Miu Autunno/Inverno 2024 durante la settimana della moda di Parigi.
Minuta e capelli brizzolati, la dottoressa ha percorso la runway con piglio da vera modella, un piede davanti all’altro, sguardo fisso su un punto ed espressione cupa. Pavoneggiandosi in un cappottino doppiopetto grigio, ornato con decorazioni jewel color argento e sul cui bavero poggiava il colletto di una camicia bianca. Guanti oversize, sciarpa nera e mini bag in nappa marrone sotto il braccio. Poi, le Mary Jane nere a punta, il must per il classico spassoso firmato Miu Miu. “Per me, 70 anni vogliono dire un nuovo inizio” recita la didascalia a corredo della foto postata su Instagram che la ritrae in passerella. “Chi avrebbe mai immaginato che a settant’anni avrei preso parte a una vera sfilata”, ha aggiunto la signora Qin.
View this post on Instagram
La settantenne è originaria di Shanghai. Tra i top clienti del brand, sul suo profilo Instagram si mostra in posa con outfit all’ultimo grido. Look che, immaginiamo, non saranno passati inosservati a Miuccia. Così, la Casa di moda con un messaggio nei Direct di Instagram ha invitato miss Qin a essere modella per un giorno. L’influencer in un lungo post sul social network ha spiegato che “ci sono voluti solo pochi giorni” dal primo “messaggio privato alla lettera di invito ufficiale”. Un traguardo a sopresa.
La novella indossatrice ha ringraziato in primis il figlio, a cui va in buona parte il merito per averla avvicinata ai social media fornendole gli strumenti per comunicare. Poi, alla dottoressa è bastato Google Translate per superare le barriere linguistiche.
Ha ricevuto un sostegno travolgente da social media e pubblicazioni in lungo e in largo, la modella per un giorno. – “Amici da tutto il mondo mi hanno lasciato commenti e like. Apprezzano i miei outfit e mi lasciano messaggi. Alcuni account inoltrano le mie foto, sperando che più persone possano vedermi”. – ha postato la Qin – “Mi sembra di aver aperto le porte di un nuovo mondo”.
Il messaggio appare chiaro, dal lavoro come medico a pavoneggiarsi sulle passerelle a 70 anni serve come potente promemoria: età e sogni non hanno limiti.