Fast food e moda, una collaborazione riuscita tra McDonald’s – la catena di fastfood più famosa del Pianeta – e Nails.Inc – brand inglese di prodotti per le unghie. Il risultato è una collezione di smalti in edizione limitata con colori e disegni ispirati ai “piatti” più famosi del brand americano. Per i fan del BigMac e del Filet-O-Fish, di cui è ghiotto l’ex presidente Donald Trump, è un modo tutto nuovo di esprimere fedeltà al brand.
Dopo un anno di lavoro, dunque, insieme a Nails.Inc è nata una collezione che richiama i simboli iconici del gigante del fast-foood: nail polish, adesivi e press-on. Un set di unghie in stile french manicure che al posto della striscia bianca all’estemità dell’unghia rende omaggio alle cosmiche patatine fritte di McDonald’s, insieme a un duo di mini smalti rosso e giallo, i colori del brand. Per un look più glamour, invece, è stato pensato un polish rosso con cuoricini adesivi in oro metallizzato, per riprendere l’iconico arco del logo. La collection da oggi è in vendita su Amazon e sul sito di Nails.Inc e dal 3 marzo negli Stati Uniti sarà distribuita nei negozi Target.
L’avventura nell’industria della bellezza segna un nuovo capitolo per McDonald’s, una mossa strategica – “un concept”, come lo definiscono i vertici del brand -, nata con l’idea di voler parlare a un pubblico più ampio e di voler regalare ai fan una “porzione” dell’identità del marchio.
View this post on Instagram
La storia di McDonald’s ha inizio nel 1940, per mano dei fratelli Richard e Maurice McDonald i quali aprirono il loro primo ristorante a San Bernardino, in California. Inizialmente un drive-in tradizionale, nel 1948 si trasformò in un vero e proprio ristorante a tema, con un menù limitato – hamburger, patatine e bibita – ma veloce da preparare. Un’idea che attirò l’attenzione di Ray Kroc, un venditore di frullatori che divenne il primo franchising di McDonald’s nel 1955. Fu l’inzio di una rivoluzione nell’industria della ristorazione veloce, grazie al quale McDonald’s ha conquistato il globo.
In un mondo in cui i confini tra moda, bellezza e stile di vita continuano ad assottigliarsi, collaborazioni come quella tra McDonald’s e Nails.Inc evidenziano il crescente spirito innovativo dell’industria del marketing, un panorama inarrestabile. Così, con questa narrazione, l’amore per hamburger e patatine fusa all’espressione individuale diventa realtà.