Il 7 marzo, i Little Monsters, i seguaci più devoti della cantante Lady Gaga, avranno la possibilità di partecipare a un listening party straordinario in occasione del lancio di Mayhem, il nuovo album dell’artista. Sarà la storica Joanne Trattoria, il ristorante della famiglia Germanotta nell’Upper West Side, ad ospitare il ritorno alla musica dell’interprete che ha conquistato con la sua voce potente il cuore di milioni di fan. L’evento promette una serata all’insegna di nuovi successi e, ovviamente, del buon cibo che ha reso noto il locale.
Secondo quanto rivelato in un comunicato stampa, Mayhem segna un ritorno alle radici musicali. La musicista ha sottolineato che tutto ha avuto inizio quando si è dovuta confrontare con la paura di tornare alla musica pop e riscoprire il sound che rispecchiava la sua essenza più autentica.
Lady Gaga ha paragonato la realizzazione dell’album al processo di riassemblamento di uno specchio in frantumi. Sebbene riconosca che non sia possibile ricomporre i pezzi in modo perfetto, ritiene sia comunque possibile dar vita a qualcosa di bello e completo, pur nella sua nuova forma.
Anche se i dettagli dell’opera completa sono ancora pochi, nei giorni scorsi, ai Grammy 2025 di Los Angeles, è stato rivelato un brano dal titolo “Abracadabra” che non ha deluso le aspettative.
L’opportunità per ascoltare l’intero LP magari davanti a un gustoso piatto di lasagne fumanti, sorseggiando uno dei cocktail ispirati al disco, è davvero imperdibile. La serata, organizzata dal produttore di Drag Me to Joanne, Jupiter Genesis, dal costo di 50 dollari, includerà anche una live auction con oggetti esclusivi del mondo di Mayhem.
In linea con lo spirito solidale della cantante, una parte dei proventi dell’asta e della vendita dei biglietti sarà devoluto al Dipartimento dei vigili del fuoco di Malibu, che sono stati impegnati nello spegnimento dei roghi in California.
Lady Gaga è una delle artiste più influenti del panorama musicale mondiale. Con oltre 27 milioni di album venduti e 146 milioni di singoli, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui 13 Grammy Awards, un Oscar per la miglior canzone originale e un Golden Globe. Il suo impatto va oltre la musica, grazie al suo stile unico e al suo impegno per i diritti umani, in particolare per la comunità LGBT+, è diventata una figura di riferimento nella cultura pop. Con tour di successo come il Monster Ball, l’istrionica artista continua a essere un simbolo di innovazione e ispirazione a distanza di anni dal suo esordio.