Con l’uscita del suo nuovo libro, The Eras Tour Book, Taylor Swift continua a dimostrare la sua capacità di unire al talento artistico le abilità imprenditoriali. Il volume sarà disponibile da domani in esclusiva nei negozi Target degli Stati Uniti. Il retailer, che sta attraversando un periodo di crisi, conta sulla popolarità della popstar per risollevare le proprie sorti.
The Eras Tour Book, che sarà venduto al prezzo di 39,99 dollari senza sconti, offre un’esclusiva prospettiva del dietro le quinte di uno dei tour più iconici della storia musicale recente.
L’edizione auto-pubblicata dalla stessa cantante, contiene 256 pagine con oltre 500 immagini inedite, riflessioni personali e uno sguardo intimo al processo creativo della sua produzione musicale.
Tra le anticipazioni, emergono alcuni racconti inusuali, come quello che riguarda una delle chitarre tempestata di cristalli, decorata da Swift assieme ai genitori e al fratello, e dell’abito con frange indossato durante un live con la sua band.
Per i fan americani che non riusciranno ad aggiudicarsi in tempo l’opera, sarà disponibile il giorno successivo sul sito di Target, mentre per tutti gli altri sarà acquistabile dal 7 dicembre. Con una tiratura iniziale di due milioni di copie, il volume punta a replicare il successo di altri bestseller recenti.
La catena di negozi prevede l’immediato esaurimento delle scorte del libro, che rappresenta un’opportunità unica conoscere meglio la storia del tour che ha segnato un’epoca.
Taylor Swift è considerata una figura di spicco nella storia della musica country pop contemporanea, con vendite stimate in 200 milioni di copie a livello globale tra album e singoli, è tra gli artisti musicali di maggior successo nell’era digitale, solo su Spotify nel 2023, ha registrato 26 miliardi di riproduzioni.