Il nuovo progetto di Sting è “Amante 1530”, un amaro-aperitivo dedicato alla mixology d’autore: è stato presentato ieri nel cuore di Roma con un cocktail party presso il Bulgari Hotel, organizzato insieme alla moglie Trudie Styler e a un gruppo di amici. Il party, che si è aperto con la celebre hit dei Police Message in a bottle, ha voluto celebrare la “reinvenzione del classico aperitivo italiano”.
La ricetta però è stata creata ad hoc per l’artista dall’enologo italiano Riccardo Cotarella: il vermouth “Amante 1530” si ispira a Sting e Trudy, e “al loro modo generoso, armonioso, equilibrato di vivere e viaggiare”, ha detto Cotarella.
L’artista e la moglie Trudy, fondatori di una azienda vinicola in Toscana, avevano cominciato a pensare a questo nuovo progetto circa due anni fa, durante una cena tra amici presso la loro tenuta Il Palagio in Toscana. L’aperitivo stato battezzato dagli stessi fondatori con il nome di “Amante 1530”, ispirato a due concetti “giocosamente esoterici”: la parola “amante” si riferisce alla carta dei tarocchi uscita durante la cena, e il 1530 è l’anno di fondazione della antica tenuta e luogo in cui è nato il progetto.
La bevanda, prodotta dalla distilleria Pallini, sarà inizialmente distribuita soprattutto a New York, Roma, Venezia e Los Angeles con un packaging distintivo, composto dalla bottiglia accompagnata da bicchierini decorati in stile vintage e da un mazzo di carte.