Il Festival del Cinema di Cannes è agli sgoccioli, a un passo dall’assegnazione della prestigiosa Palma d’oro. Sul penultimo red carpet della Croisette, in attesa di quello che accompagnerà la cerimonia di chiusura, sabato 25 maggio, i protagonisti del film in Concorso The Seed of the Sacred Fig. dell’iraniano Mohammad Rasoulof e La Plus Précieuse des Marchandises, del regista premio Oscar Michel Hazanavicius. Nel cast di quest’ultimo l’attrice Helen Mirren, al primo posto, per noi, della classifica dei look della serata.
Luminosissima. La Dama inglese premio Oscar con il caschetto pettinato all’indietro è regale. E solo la sua classe poteva permetterle di indossare il viola sul red carpet di Cannes. Il gown in shantung di Elie Saab Haute Couture, con gonna ampia e strascico lungo, è di quelli da serate glamour prestigiose. Appunto!
Visualizza questo post su Instagram
Una delle attrici più amate in Francia, Berenice Bejo, con taglio a la garçonne e in rosso è briosa. Lo slip dress di seta fluida su di lei è perfetto: scollatura a V, spacco e spalline incrociati, collana di perline con gingilli e pedicure champagne abbinata al sandalo, chic effortless. Allure, allure, allure!
Bérénice Bejo, bouquet final du Festival de Cannes – Paris Match https://t.co/Gh9fCUJG7G
— People Actu (@Peopleactua) May 24, 2024
L’attrice iraniana Golshifteh Farahani sul tappeto rosso di Cannes 2024 è stata un’apparizione di stile impeccabile e grazia. Farahani ha indossato un abito dell’iraniano Araz Fazaeli, che lavora a Parigi, a sfondo blue e nero. Il ricamo è quello prezioso della regione del Baluchestan riprodotto in 3d, un’opera d’arte. Per la cinta alta ci ha pensato Dastineh Atelier, che lavora portando avanti tradizione e artigianato iraniano. I maxi orecchini con pietra turchese il tocco glamour al suo ensemble.
Visualizza questo post su Instagram
Coco Rocha, alleata dei fotografi. La top model, sfila sul penultimo red carpet di Cannes 2024 con un altro outfit ad effetto. Stavolta ha scelto una creazione Cheney Chang che l’ha trasformata in un fiore. Flash venite a me!
Visualizza questo post su Instagram