San Valentino è dietro l’angolo. Una delle festività più impegnative per fioristi e pasticcieri, e tra quelle importanti per l’azienda Hallmark, impegnata a farcire di sentimento le iconiche card per gli auguri. Senza critiche dal tono dissacrante – prima ancora di suggerimenti azzardati su come dimostrare affetto per l’occasione – riportiamo uno dei tanti “valori” del 14 febbraio: secondo la National Retail Federation, nel 2023, in occasione della festa degli innamorati gli statunitensi hanno speso circa 25.9 miliardi di dollari. Quasi ottanta dollari a testa.
Nulla di eclatante, direbbe qualcuno. A conti fatti, la dozzina di rose prese al volo dalla bodega sotto casa – fonte dei miracoli per i ritardatari, diciamolo – può costare 25-30 dollari. Le cifre cambiano, però, quando nell’equazione si inseriscono elementi diversi: i gioielli (intesi per tutti i generi) e cene in ristoranti fancy in cima alla lista. Abbiamo le prove. Eccole!
Esperienza personalizzata ‘Empire for Two’ all’interno dell’Osservatorio dell’Empire State Building. Il prezzo: 10.000 dollari. Per portare l’amore ad un livello più alto, il pacchetto include un tour privato e una cena di tre portate pensata dallo chef Morgan Jarrett, che cura il ristorante all’interno del grattacielo, State Grill. Il menu comprende crab con caviale, filet mignon in crosta di porcini e a conclusione torta al cioccolato. Con abbinamento di vini, naturalmente, e musica dal vivo. Non mancheranno decorazioni e festoni a tema. Piccola pecca, ad immortalare l’esperienza un fotografo che scatta su richiesta, non è incluso nel prezzo. Le prenotazioni sono ancora aperte. Che fortuna!
1001 Nights Diamond Purse: la borsa a forma di cuore da 3,8 milioni di dollari, del marchio libanese di alta gioielleria House of Mouawad. È la clutch più costosa ed esclusiva che si possa trovare sul mercato, decorata con 4517 diamanti gialli, rosa e trasparenti, per un totale di ben 38.192 carati. La borsetta è stata realizzata dalle mani di 10 designer diversi, con 8.800 ore di lavoro. Roba da mille e una notte!
Occhiali da sole, un classico da 366.000 dollari. Li ha realizzati Chopard con De Rigo Vision e sono una chicca di fine design e di eccellente qualità, un regalo perfetto. I contorni delle lenti sono decorati con 60 grammi di oro 24K, le aste sono ricoperte con oro puntinato e la “C”, il logo dell’azienda, è delimitata da 51 diamanti di fiume. Quanto brilla, l’amore!