Come ogni anno Saks Fifth Avenue – tra i più noti department store al mondo- dà inizio alla stagione natalizia con la cerimonia più sfarzosa di New York, leggendaria, per notorietà seconda solo al rito dell’accensione dell’albero di Rockefeller Center: Saks inaugura le festività con fuochi d’artificio e star a sorpresa.
Quest’anno l’attrice Jennifer Lawrence ha acceso le luci del carousel di Christian Dior: un enorme cerchio di bronzo, suddiviso in otto sezioni con tutti I se gli zodiacali e decorato con una grande stella al centro con uno spruzzo di stelle. Il fondatore della maison parigina era appassionato di astri e cartomanti, l’omaggio è a lui.
Ogni anno un brand di moda allestisce a tema le vetrine del grande magazzino che si estendono lungo tre isolati, e mette in scena il carosello di musica e luci sulla facciata di dieci piani. Per tutto il periodo di Natale lo show che dura tre minuti e si sussegue per tutta la giornata, è un’attrazione piena di fascino per residenti e visitatori.
La CEO di Dior, Delfine Arnault ha ringraziato Mariagrazia Chiuri per il lavoro finora svolto e per i magnifici abiti disegnati per il corpo di ballo dello studio Martha Graham che si è esibito prima dell’inaugurazione.