Lasciare il lago di Como? Mai. George Clooney smentisce recisamente le indiscrezioni che si rincorrono sulla stampa secondo cui starebbe vendendo la sua villa in Italia. Intervistato accanto alla moglie e avvocata per i diritti umani Amal, al New York Gala della sua Clooney Foundation for Justice, l’attore ribadisce quanto già detto due settimane fa alla rivista People: “No, è una storia inventata. Il New York Post ha pubblicato un articolo ma non c’è un briciolo di verità”, incluso il presunto prezzo di vendita, “centosette milioni di dollari, sarebbe una bella cifra”.
“Non è pazzesco? E questa storia è dappertutto” ha aggiunto Clooney. Potenza delle fake news: “Tutti i nostri amici si sono sconvolti” aggiunge Amal Alamuddin. “Ci hanno cominciato a chiamare, ma come, vendete? No!” conclude Clooney.
Gli amici certamente non vogliono perdere le villeggiature sulla riva del lago nella bella residenza settecentesca, Villa Oleandra, nel comune di Laglio (ci sono stati per esempio Cindy Crawford, Brad Pitt, Matt Damon, Catherine Zeta Jones e Michael Douglas). Circondata da un parco, si erge su una cala naturale e ha 25 stanze, una piscina all’aperto, campi da tennis, una palestra, un grande garage con la collezione di motociclette di Clooney. L’attore la comprò nel 2002 dalla famiglia Heinz (quelli del ketchup) per una cifra fra i 7 e i 10 milioni di dollari. All’epoca la villa aveva forte bisogno di ristrutturazione. Oggi, la valutazione di 100 milioni di euro non è eccessiva secondo il mercato immobiliare. Clooney dal 2004 è anche proprietario dell’adiacente Villa Margherita.
Voci su una presunta vendita circolavano già nel 2010 – Clooney sarebbe stato disturbato dai troppi paparazzi – ed erano riemerse nel 2015 dopo le nozze con Amal. Quest’anno ne ha parlato per prima a inizio settembre la rivista di gossip Page Six, citando una fonte secondo cui la vendita era sottotraccia, niente pubblicità, niente stampa.
Invece, Clooney non sembra intenzionato a lasciare le rive del lago. A Laglio alcuni saranno sollevati, altri meno; la presenza dell’attore è vissuta con un certo fastidio, utile per gli affari ma fonte di afflusso costante di giornalisti, fotografi o semplicemente curiosi a rovinare la tranquillità del luogo. Il Comune ha anche adottato un regolamento ad hoc per vietare la sosta nelle vicinanze di Villa Oleandra, anche via lago (non si applica ai residenti, per loro fortuna).
Narra la leggenda che il divo di Hollywood si sia innamorato della residenza grazie a un guasto della sua Harley Davidson che lo lasciò in panne proprio davanti all’ingresso. Adesso vi trascorre principalmente le vacanze estive; qui incontrò Amal Ramzi Alamuddin, e la coppia torna ogni anno con i gemelli Ella e Alexander.
Discussion about this post