Da Hamlet a The Tempest. Si conclude domenica 27 agosto la rassegna “Shakespeare in the Park” organizzata dal Public Theater nel cuore di Central Park. La settimana di repliche fino al 3 settembre sarà l’ultima occasione,non solo di questa estate, ma almeno per le prossime due, per godersi Shakespeare gratuitamente al Delacorte Theater. Infatti, fra poco cominceranno i lavori di ristrutturazione che dureranno fino al 2025.
Fra dramma, amore, inganni e magia, sarà il musical pop e rock della durata di novanta minuti a rivisitare la tragedia in chiave moderna, esplorando il dolore di essere esclusi da una comunità, il desiderio di rivincita e il potere curativo dell’amore, diretto da Laurie Wooleriy e libretto scritto da Benjamin Velez. Protagoniste la vincitrice del Tony Award Renee Elise Goldsberry, 52 anni, che impersonifica la versione femminile di Prospero, e l’artista emergente Naomi Pierre, 16 anni, nei panni di Miranda.

La serata è gratuita, ma con prenotazione. Bisogna iscriversi al servizio online di Public Theater per poter ricevere il Patron ID. I biglietti verranno distribuiti presentandosi all’ingresso del Delacorte Theatre il 27 agosto dalle 12 fino a esaurimento. Ci sono tre tipi di biglietti disponibili da richiedere alla General Distribution Line; alla Senior 65+ Distribution Line; alla Access for People with Disabilities Line per tutte le persone disabili.