Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
September 21, 2023
in
News
September 21, 2023
0

Rientrato a Salerno lo Youtuber scomparso a New York: “Ho passato giorni tremendi”

Le prime parole di Cosimo Corrado dopo il suo ritorno in Italia: "Ho avuto una piccola sbandata, ora sto bene"

Emanuele La ProvabyEmanuele La Prova
Ritrovato in un ospedale del New Jersey lo youtuber italiano scomparso a Manhattan

Cosimo Corrado, 21- year-old Youtuber from Salerno, Italy. Photo: Instagram

Time: 2 mins read

È finalmente tornato nella sua Salerno Cosimo Corrado, lo youtuber italiano scomparso a Manhattan lo scorso 9 settembre, ritrovato, successivamente, dalla polizia di Jersey City. Il ragazzo giaceva a terra, nudo e privo di sensi, dopo essere stato derubato di tutti i suoi averi, vestiti compresi.

Grazie all’intervento delle autorità italiane e di quelle americane, il giovane è riuscito a tornare in Italia con i propri familiari, volati negli States subito dopo la sua misteriosa scomparsa. Pochi giorni fa, poco prima di rientrare a Salerno, Cosimo ha rilasciato un breve video sui propri canali social, con il quale ha provato a spiegare alcuni aspetti della vicenda che lo aveva visto protagonista. In particolare, il ventunenne aveva dichiarato di non essere stato colpito alle spalle prima di essere derubato, ma di aver sbattuto violentemente la testa contro un albero, crollando successivamente a terra. Una versione dei fatti che non ha convinto del tutto i propri familiari, ma che il giovane Corrado, meglio conosciuto su YouTube come “Kazuel”, ha tenuto a ribadire con un nuovo video, pubblicato su tutti i suoi canali web una volta atterrato in Italia.

Il ventunenne, ha infatti dichiarato: “Finalmente posso parlare. Come tutti sapete ero stato dato per scomparso. Ho passato dei giorni tremendi a New York: ho avuto una piccola “sbandata”, che mi ha portato a camminare a lungo ed a perdermi”. Nessuno, naturalmente, è in grado di capire fino in fondo a cosa si riferisse il ragazzo con il termine “sbandata”: ciò che è certo, però, è che i segni di quella notte sono ancora sul suo viso, come testimonia in maniera evidente l’occhio nero del ventunenne.

Per l’occasione, “Kazuel” ha tenuto inoltre a ringraziare tutti coloro che lo hanno aiutato nel corso di quei tremendi giorni oltreoceano. Lo youtuber salernitano ha infatti spiegato: “L’Italia intera mi è stata vicina in questo periodo. Voglio ringraziare, in particolare, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha fatto mobilitare il consolato italiano a New York, il console generale Fabrizio De Michele e la vice Marta Mammana, che ci hanno aiutato moltissimo negli States, la polizia di Jersey City e la nostra amica Laura Scarano, che ha fatto partire le indagini. Naturalmente, non posso non ringraziare mio padre e, soprattutto mio fratello, che ha tirato fuori una forza incredibile”.

Esibendo il rosario che aveva al collo e rivolgendosi ai suoi followers, Cosimo ha infine concluso: “Abbiate sempre fede: ricercate il Signore nella vostra famiglia, perché la vostra famiglia vi è sempre vicina. In questi giorni, ne ho avuto la conferma”.  Dopo aver pubblicato il video in questione, il ventunenne non ha postato ulteriori contenuti sui propri canali, né è più tornato sulla vicenda newyorkese.

Dieci giorni fa, il ragazzo si trovava negli States per motivi di lavoro: come spiegato dai suoi familiari, avrebbe infatti dovuto girare un video presso la pizzeria “San Matteo”, di proprietà di Ciro Casella, originario di Salerno, proprio come Cosimo. Nonostante ciò, il ventunenne non ha mai davvero messo piede nel celebre locale newyorkese.

Share on FacebookShare on Twitter
Emanuele La Prova

Emanuele La Prova

Giornalista pubblicista, classe 1998. Ha collaborato con diverse testate online in Italia e all'estero. Si occupa di attualità e sport americani

DELLO STESSO AUTORE

Musk, condanna Le Pen è un abuso del sistema legale

Tariff-Affected Nations Rush to Adopt Musk’s Starlink: Is Trump Urging Them?

byEmanuele La Prova
La NYPD fa irruzione alla Columbia: in manette oltre 70 manifestanti pro-Pal

NYPD Raids Columbia University Library: Over 70 Pro-Pal Protesters in Handcuffs

byEmanuele La Prova

A PROPOSITO DI...

Tags: ItaliaNew Yorknews
Previous Post

Il futuro dell’apprendimento: negli USA l’89% degli studenti usa ChatGPT

Next Post

L’Ucraina implora le Nazioni Unite di diventare “più dure”

DELLO STESSO AUTORE

Musk smentisce la minaccia di stop di Starlink per l’Ucraina

Gli USA esortano le nazioni colpite dai dazi ad adottare Starlink

byEmanuele La Prova
La NYPD fa irruzione alla Columbia: in manette oltre 70 manifestanti pro-Pal

La NYPD fa irruzione alla Columbia: in manette oltre 70 manifestanti pro-Pal

byEmanuele La Prova

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
L’Ucraina implora le Nazioni Unite di diventare “più dure”

L'Ucraina implora le Nazioni Unite di diventare "più dure"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?