Non poteva esserci conclusione migliore per la settimana di Italy on Madison. Questa mattina, una sfilata di Vespe ha attraversato Madison Avenue per poi riunirsi davanti alla sede dell’Italian Trade Agency.
Per sette giorni, “Italy On Madison” ha portato l’Italia nel cuore di Manhattan, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva con eventi incentrati su moda, food e design. Sotto la guida del direttore Antonino Laspina, ITA ha messo in mostra il meglio dell’eccellenza tricolore, presentando una serie di iniziative che hanno attirato l’attenzione degli americani. Dalle sfilate di moda alle degustazioni di prelibatezze gastronomiche, dai panel all’incontro con importanti figure dell’industria italiana, l’Italia ha dimostrato il grande talento e la creatività del Bel Paese.
Ma non solo: Italy on Madison ha lasciato il segno anche allo zoo di Central Park, illuminato la notte del 24 maggio con i riflettori di una sfilata di alta moda in cui, tra i tavoli dei presenti che hanno potuto cenare con un menù tutto italiano, sono stati protagonisti brand iconici e etichette in rapida crescita. Tappa anche a Newport, dove all’iconico New York Yacht Club Harbour Court è stata presentata l’edizione 2023 del Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.

Per mettere il punto a una settimana di eventi di alto livello, ITA ha scelto il New York City Vespa Club come rappresentante del design italiano e icona di stile, lasciando che i vespisti sfrecciassero con eleganza e grazia lungo Madison Avenue. Le strade si sono riempite di colori vivaci, mentre i presenti hanno potuto osservare da vicino i modelli più svariati, dalle classiche alle più personalizzate.
“Chiudiamo in bellezza – ha commentato il Direttore Antonino Laspina – con un raduno di appassionati che hanno raccolto il nostro invito e si sono uniti a noi per una colazione all’italiana e un tour che li porterà in giro per New York. Un modo unico per testimoniare il collegamento stretto tra il Made in Italy e questa città con quello che è, a tutti gli effetti, un simbolo dell’Italia nel mondo”.