Inizia il Summer Fancy Food, tre giorni di fiera a New York dal 25 al 27 giugno.
Protagoniste, come ormai da tanti anni, le eccellenze italiane racchiuse nell’“Italian Pavilion”: sarà il più ampio spazio espositivo dell’area internazionale di tutta la fiera, con 300 imprese presenti e 308 stand complessivi. Un Padiglione Italia che presenterà l’intera gamma del Made in Italy agroalimentare sotto l’ombrello del segno distintivo “The Extraordinary Italian Taste”.
Non mancheranno le novità e le attrazioni: le aziende italiane saranno in un’area dedicata di forte impatto visivo, grazie a una struttura caratterizzata da colori e immagini italiane con un forte richiamo alla qualità dei prodotti esposti in vetrina, oltre a show cooking e postazione wine tasting organizzati dalle aziende nei propri stand che vedranno chef italiani e sommelier impegnati a realizzare preparazioni, degustazioni e dimostrazioni di ricette della grande tradizione italiana.
Novità di questa edizione 2023 la presenza di Giallozafferano, che porterà al Summer Fancy Food Show la sua esperienza offrendo showcooking live e racconti legati al mondo del food. Protagonisti saranno la Cooker Girl, la ragazza col grembiule rosso che spopola su Tik Tok; lo Chef Daniele Rossi con i suoi oltre 3 milioni di follower tra Instagram e TikTok e Mattiastable, talento emergente molto amato negli Stati Uniti.
“L’Italia – dice il Direttore dell’ICE di New York Antonino Laspina – continua a presentarsi con il più grande padiglione internazionale al Summer Fancy Food Show, che è diventato l’appuntamento irrinunciabile nel settore delle specialità alimentari a livello internazionale. L’export di alimenti e bevande sta andando da anni a favore dell’Italia con numeri record. L’America cerca sempre più i prodotti italiani e stiamo lavorando perché i nostri prodotti trovino grandi sbocchi in questo mercato”.
La Lounge Italia offrirà caffè, salumi, formaggi, vini e il tradizionale Aperitivo Italiano. Lo spazio Taste It Live ospiterà una serie di presentazioni e degustazioni presentate da espositori italiani.