Questo gioiello incastonato nella Big Island delle Hawaii è finalmente “risorto” in tutto il suo splendore dai resti di un rifugio del 1965 dopo anni di abbandono, in seguito al devastante tsunami del 2011.
La bellezza primordiale del litorale di Kona e del Resort sono state rivitalizzate grazie al lavoro di numerose competenze locali e professionisti esterni che hanno saputo mettere in risalto la bellezza dello stile originale precedente, arricchendolo con elementi contemporanei, all’insegna della sostenibilità: l’80% dei materiali sono stati recuperati e restaurati con finiture di lusso. Anche i servizi sono di altissimo livello, come la ristorazione del Moana che mescola elementi della cucina tradizionale e contemporanea da assaporare davanti al mare o direttamente in spiaggia, e il centro benessere Asaya – che offre trattamenti personalizzati con prodotti alle essenze di fiori tropicali.
Entrando nelle stanze ci si sente accolti in una atmosfera unica come quella delle case tradizionali dei pescatori nativi in cui i materiali ecosostenibili e naturali come il legno di cocco e le foglie di palma tipici dello stile hawaiano, si combinano a tappezzerie e tessuti dai colori raffinati e suggestivi che riflettono la natura circostante: i blu e gialli del villaggio rurale, i neri e rossi dei campi di lava del vulcano Mauna Kea e i verdi e blu profondi dell’oceano. Così le stanze dotate di ogni comfort, trasmettono tutto il carisma del luogo. I pavimenti sono in legno e i letti, che ricordano le barche, rendono omaggio alle origini di Kaʻūpūlehu come antico villaggio di pescatori in una atmosfera resa più accogliente dai pregiati manufatti artigianali che raffigurano forme e motivi d’arte tradizionale hawaiana.
Il resort è immerso in un paesaggio lussureggiante e avvolto dal profumo dei frangipani e della brezza marina. Questo posto magico -che non a caso è stato definito dai nativi “terra sacra” – emana un potente senso di pace e allo stesso tempo, trasmette energie positive. Meta ideale per chi cerca un’esperienza autentica che sia anche eco-friendly.