Tripadvisor ha svelato la sua lista “Best of the Best 2023” dei migliori hotel al mondo, e il Bucuti & Tara Resort Beach Resort di Aruba si è assicurato ancora una volta il massimo riconoscimento come struttura n. 1 nei Caraibi e al 18° posto nel mondo (unico hotel caraibico a entrare nella top 25 globale).
Casualmente, quando sono stati annunciati i premi ero appena tornata da una fantastica vacanza al Bucuti & Tara e, avendo constatato con i miei occhi la cura che Ewald Biemans, il proprietario, dedica all’esperienza dei suoi ospiti, posso dire sinceramente di essere rimasta a bocca aperta. Nessun dettaglio è troppo piccolo o insignificante. Un esempio: mentre siete seduti in spiaggia o in piscina, un cameriere vi si potrebbe avvicinare per offrirvi rinfrescanti bocconcini di frutta tropicale.

Anche Tripadvisor ha riconosciuto l’impegno del resort per creare un ambiente eco-sostenibile, certificandolo come il primo hotel a emissioni zero dei Caraibi. Descrivendo il Bucuti & Tara Beach Resort come un rifugio eco-friendly, il portale ha sottolineato la tranquilla esperienza da boutique hotel e il servizio cordiale. Il resort è riservato agli adulti.
Le iniziative di sostenibilità del Bucuti & Tara Beach Resort vanno ben oltre i programmi di risparmio di asciugamani e contro lo spreco di elettricità. Infatti, il team ha compiuto notevoli investimenti in tecnologie e sistemi ecologici e in prodotti sicuri per l’ambiente.

Il resort Four Diamond auto-produce circa il 45% della sua energia, ha ridotto la spazzatura del 65% e le porzioni di cibo o rifiuti del 30%. “E le persone sono contente… la gente fa una vacanza senza sensi di colpa soggiornando da noi e questa è un’attrazione”, ha detto Biemans.
“Siamo neutrali dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica… e questo ci porta un sacco di affari perché ci sono persone molto attente ai cambiamenti climatici”, ha spiegato l’albergatore, che sottolinea come gli sforzi del suo team abbiano generato milioni di dollari in pubblicità nel corso degli anni.
Parte della grande attrattiva del resort è la sabbia bianca e abbagliante di Eagle Beach, che è stata nominata la migliore dei Caraibi e la seconda al mondo sempre da Tripadvisor. Il tranquillo tratto di sabbia, le acque placide, un ambiente ideale per nozze intime e l’opportunità di assistere alla nidificazione e alla schiusa delle tartarughe marine hanno contribuito al riconoscimento. (Per avere un’idea di questa straordinaria esperienza, consultate il nostro Calendario delle nidificazioni delle tartarughe marine di Bucuti e Tara 2023).

Il fatto che Eagle Beach si trovi nella parte più ampia della costa nord-occidentale di Aruba significa che c’è ampio spazio per i lettini, senza affollamenti come nei grandi hotel di Palm Beach. Ognuno di loro è infatti posizionato in modo da poter godere della privacy del proprio spazio.
Il benessere è una priorità assoluta per i viaggiatori del 2023. Gli hotel situati in rilassanti destinazioni caraibiche, come il Bucuti & Tara, che offrono programmi di benessere autentici e altamente personalizzati, sono diventati i preferiti dai viaggiatori in cerca di ringiovanimento e di esperienze olistiche.

Il resort non offre solo una spa con servizi completi, ma anche attività quotidiane di fitness sulla spiaggia come yoga e pilates, oltre a una palestra completamente attrezzata.
Con un servizio cordiale in tutta la struttura, pulizie due volte al giorno e una colazione che può essere descritta solo come un banchetto completo – che tra l’altro include anche una chiacchierata mattutina con Ewald Biemans, il proprietario visionario che si interessa personalmente ai suoi ospiti – l’esperienza è davvero senza pari quando si tratta di vacanze ai Caraibi.