I redattori e collaboratori de La Voce di New York si stringono attorno a Tony Pasquale, conduttore del Tony Show di Radio ICN, per la morte della moglie Annunziata. Aveva 69 anni. il funerale sarà l’11 luglio alle 10 alla chiesa di Sant’Anna a Hoboken.
Di seguito riportiamo il messaggio di cordoglio di Pasquale, un ricordo intimo e commovente della moglie.
“Una donna con tutte le qualità: bella, intelligente, gentile, cortese – il suo tratto distintivo. Era traduttrice di ben cinque lingue: portoghese, italiano, spagnolo, francese e inglese. Ha lavorato per la Corte Suprema di New York, anche come stenografa, per poi spostarsi a Wall Street presso una multinazionale.
“Nata in Quebec, in Canada, dopo la perdita del padre, a due anni, si trasferisce in Italia con la madre Giacomina, dove ci restano per circa quattro anni. Poi si spostano a San Paolo, in Brasile, dove va a scuola, si forma, fino a diventare una donna eccezionale. Il nostro incontro avviene nel 1976, durante un mio viaggio là, e così inizia una grande storia d’amore, di vita, di momenti meravigliosi.
“La sua ultima tappa sono gli Stati Uniti, stabilendosi fra Hoboken e East Rutherford, in New Jersey.
“Sei stata e resterai un simbolo di purezza e onestà per chi ha avuto il piacere di conoscerti. Questi due tratti sono e restano le tue testimonianze. Ci lasci con i regali più belli e preziosi che la vita può dare: le figlie meravigliose Mary Ellen e Jackline. Con loro i due generi straordinari, Dominick e Ryan. Ma il bene più forte che hai sempre dimostrato di avere è per i tre nipoti, Francesca, Micheal e Anthony, che ti ameranno e continueranno a vivere sotto il tuo esempio di eccellenza, gentilezza, onestà e professionalità.
Sono e siamo per sempre grati per quello che sei stata. Resterai per sempre nei nostri cuori.
With all the endless love and gratitude, forever in out hearts.
Da Tony, come mi hai sempre chiamato, Mary Ellen, Jackie, Dominick, Ryan, Francesca, Michael, Anthony”.