Paul Pelosi, marito della presidente della Camera Nancy Pelosi è stato ferito da un intruso introdottosi nell’abitazione della coppia a San Francisco venerdì mattina.
Secondo le prime ricostruzioni dell’Associated Press, la vittima è entrata in casa urlando “Dov’è Nancy? Dov’è Nancy?”. Quindi ha colpito più volte Paul con un martello, inferendogli traumi alla testa e al corpo. I medici gli hanno riscontrato lividi, un forte gonfiore e altre ferite. Il portavoce di Nancy Pelosi, Drew Hammill, ha dichiarato che si prevede un recupero completo.
“Stamattina presto, un intruso ha fatto irruzione in casa Pelosi a San Francisco e ha aggredito ferocemente il signor Pelosi” si legge nella dichiarazione di Hammill. L’aggressore è stato arrestato e la polizia sta indagando sulle motivazioni dell’attacco.
Paul sarebbe in buone condizioni dopo essere stato portato in ospedale. Nancy non si trovava in casa quando è avvenuta l’aggressione, essendo recentemente tornata a Washington dopo un viaggio di lavoro in Europa. ma ha subto lasciato la capitale per rientrare a San Francisco
Paul Pelosi, 82 anni, è un imprenditore attivo negli investimenti immobiliari e di venture capital, in qualità di direttore della società californiana Financial Leasing Services. L’incontro con Nancy D’Alesandro risale a quando entrambi erano studenti a Washington DC. I due si sono sposati nel 1963 e hanno cinque figli.
All’inizio di quest’anno,Paul venne rrestato dalla polizia stradale e si è dichiarato colpevole di guida in stato di ebbrezza in relazione a un incidente avvenuto a maggio nella regione vinicola della California. E’ stato condannato a cinque giorni di carcere e a tre anni di libertà vigilata.
Il suo assalitore ha 42 anni.