Anche il popolare anchor di Fox News Tucker Carlson, stretto alleato di Donald Trump, tesse le lodi di Giorgia Meloni, dopo le congratulazioni che molti repubblicani hanno inviato alla leader di Fratelli d’Italia per la sua vittoria elettorale.
“È una rivoluzione”, ha commentato Carlson, definendo Meloni come una donna “intelligente” che ha avuto il coraggio di non “inchinarsi agli dei del nostro tempo, il climate change e le migrazioni di massa”.
Sullo sfondo, insieme alla sua foto, il motto “Dio, patria e famiglia”, che a suo avviso “non è un messaggio radicale” ma “una piattaforma pro essere umani”. Volto simbolo della tv conservatrice americana, il conduttore ha trasmesso tre clip con appassionati discorsi di quella che presenta già come la futura premier italiana.
Video in cui Meloni ammonisce che sono “sotto attacco” i diritti individuali, la sovranità della nazione, la prosperità e il benessere delle famiglie, l’educazione, difendendo l’identità cristiana. “Vale anche per gli Usa”, ha aggiunto Carlson, criticando i repubblicani per non aver evidenziato questi punti nel loro recente ‘Patto per l’America’ in vista di Midterm e suggerendo che Meloni abbia avuto più coraggio di loro.
Alla fine, prima dell’ultimo clip, l’anchor ha chiesto ai telespettatori: “Mentre lo guardate, chiedetevi se votereste per un candidato come questo se ne aveste la possibilità in questo Paese”.