Ha deciso se si candiderà? Gli chiedono su Radio1.
“Ci sto pensando, perchè ho avuto pressioni da parte di tantissimi, non solo di Forza Italia. Penso che alla fine mi candiderò al Senato. Così tutte queste persone che me lo chiedono saranno contente”. Lo dice il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che in una lunga intervista parla anche di flat tax.
“Quando nel ’94 io e Martino elaborammo la proposta della flat tax esaminammo l’esperienza di 54 stati che adottarono quella soluzione: quella formula fece aumentare le entrate, fa riemergere il sommerso e fa crescere l’economia e gli investimenti, quindi le entrate. Comunque siamo persone responsabili, procederemo con gradualità, non intendiamo fare nuovo deficit”.
Un pensiero poi a Giorgia Meloni, candidata premier in quanto leader, secondo i sondaggi, della coalizione di centrodestra. “Se sarà Giorgia a fare la presidente del Consiglio, sono sicuro che si dimostrà adeguata a questo difficile compito. Ma non sono appassionato a queste cose, mi interessano di più la battaglia contro l’oppressione fiscale e quella contro l’oppressione burocratica e giudiziaria”.