Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
September 5, 2024
in
Politica
September 5, 2024
0

I piani economici di Kamala Harris e Donald Trump per le elezioni 2024

La prima punta all'espansione delle piccole imprese, il secondo al taglio delle tasse con una commissione guidata da Elon Musk

Massimo JausbyMassimo Jaus
Harris vince in tutti i sondaggi. Trump risponde con insulti: “È una comunista”

Kamala Harris (sinistra) e Donald Trump (destra) - Foto di Terry W. Sanders

Time: 3 mins read

L’economia è sempre stata uno dei principali fattori per determinare chi andrà alla Casa Bianca. E i due candidati, a distanza, hanno esposto i loro piani a pochi giorni dal dibattito del 10 settembre su ABC News.

Giovedì mattina, Donald Trump, parlando al New York Economic Club, ha detto che, se vincerà le elezioni del 5 novembre, istituirà una commissione per l’efficienza governativa guidata da Elon Musk. Una proposta lanciata dimenticando che già esiste il Government Accountability Office (GAO), un’agenzia federale di controllo indipendente incaricata di indagare sulla spesa e sui risultati dei coinvolgimenti economici federali. Poi si è impegnato a prendersi cura dell’economia “come se fosse la mia azienda”, promettendo “basse tasse, bassa regolamentazione, bassi tassi di interesse, bassa criminalità e redditi in aumento per tutti”.

Nelle sue proposte, Trump ha ribadito il suo piano di ridurre l’aliquota fiscale delle società dal 21% al 15%, ma solo per le aziende che producono a livello nazionale. Ha aggiunto che avrebbe aperto appezzamenti di terreno federale all’edilizia abitativa nel tentativo di ridurre i costi degli alloggi. Queste nuove zone abitative sarebbero “a bassa tassazione” e “a bassa regolamentazione”, ha detto Trump senza fornire spiegazioni, tornando a fare più volte riferimento ai successi economici di quando lui era alla Casa Bianca. Ha inoltre affermato che avrebbe revocato alcuni fondi non spesi stanziati durante l’amministrazione Biden e ha proposto di impedire alle persone che si trovano illegalmente negli Stati Uniti di ottenere un mutuo per l’acquisto della casa.

Totalmente differente l’approccio di Kamala Harris, se dovesse andare alla Casa Bianca. La vicepresidente ha proposto di aiutare le piccole aziende e aumentare le tasse ai super-ricchi, ma con aliquote inferiori a quelle che aveva proposto il presidente Biden.

Harris ha tracciato la sua visione economica in un comizio alla Throwback Brewery fuori Portsmouth, nel New Hampshire, dove la candidata democratica ha detto che le sue proposte stimoleranno la creazione di piccole imprese e ha anche affermato che incrementerà le imposte sulle plusvalenze, portando l’aliquota, che attualmente è al 23%, al 28%. Un aumento inferiore a quello proposto da Biden che voleva alzare le tasse per i super ricchi al 39,6%. Harris ha detto che, per prima cosa, vuole espandere il credito d’imposta per le piccole imprese di dieci volte, da 5 mila a 50 mila dollari, per aiutare le startup a coprire il costo medio di 40 mila dollari che un’azienda spende per avviare la propria attività. La candidata democratica ha aggiunto che il suo obiettivo è quello di semplificare l’espansione delle società già esistenti, tagliando “la burocrazia che può rendere più difficile del necessario l’avvio e la crescita di una piccola attività”.

Le proposte – hanno fatto sapere alcuni collaboratori di Harris commentando su CNN – sottolineano la convinzione della vicepresidente che i 33 milioni di piccole imprese della nazione sostengono l’economia degli Stati Uniti, impiegando quasi tutti i lavoratori del settore privato, generando migliaia di miliardi di dollari l’anno e guidando la crescita economica e l’innovazione.

La proposta di detrazione fiscale di Harris consentirebbe anche alle nuove imprese di aspettare di aver realizzato un profitto per richiedere il credito, se lo desiderano, per ridurre il loro imponibile.

Non solo aiuti economici o sgravi fiscali, ma anche la semplificazione del processo di dichiarazione dei redditi sviluppando una detrazione standard per le piccole aziende, facilitando il processo per ottenere licenze professionali per espandersi e incentivando i governi statali e locali ad allentare le normative che possono ostacolare la loro crescita. “Renderemo più economico e facile per le piccole imprese presentare le loro tasse”, ha detto Harris, aggiungendo che vuole “eliminare parte della burocrazia nel processo per rendere più facile per le persone fare effettivamente qualcosa che andrà a beneficio dell’intera economia”.

Altre caratteristiche precedentemente annunciate nell’ampia agenda economica di Harris includono la promessa di tagliare le tasse per la maggior parte degli americani, alzare il minimo dell’imponibile, costruire più alloggi a prezzi accessibili e vietare le “speculazioni sui prezzi” nell’industria alimentare.

Harris ha detto che si prefiggerà un obiettivo di 25 milioni di nuove piccole imprese nel suo primo mandato, superando il record di 19 milioni registrato sotto Biden.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Donald Trumpeconomiaelezioni 2024Elon MuskKamala HarrisNew HampshireNew York Economic ClubVNY News 1
Previous Post

NYC Schools Open 24 New “Smart” Buildings and Clarify Cellphone Policy

Next Post

Contractor Drills a Hole in the Queens Midtown Tunnel, Causing Flooding

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Difendersi sparando: boom di assicurazioni per possessori di armi negli Usa

Difendersi sparando: boom di assicurazioni per possessori di armi negli Usa

byDania Ceragioli
Kremlin Silent on Zelensky’s Call for Summit, Rejects Europe’s “Ultimatum”

Kremlin Silent on Zelensky’s Call for Summit, Rejects Europe’s “Ultimatum”

byGennaro Mansi

New York

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli
I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Contractor Drills a Hole in the Queens Midtown Tunnel, Causing Flooding

Contractor Drills a Hole in the Queens Midtown Tunnel, Causing Flooding

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?