Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
July 9, 2024
in
Politica
July 9, 2024
0

Si conclude con un “nulla di fatto” la riunione dei parlamentari democratici su Joe Biden

Per quasi due ore hanno discusso sulla candidatura del Presidente alla Casa Bianca

Massimo JausbyMassimo Jaus
Si conclude con un “nulla di fatto” la riunione dei parlamentari democratici su Joe Biden

Joe Biden/credito Ansa

Time: 4 mins read

Accuse, lacrime, clamorose marce indietro e, soprattutto, un nulla di fatto alla riunione dei parlamentari democratici che per quasi due ore questa mattina hanno discusso sulla candidatura di Biden alla Casa Bianca. Una riunione che non ha prodotto nessun risultato e ha solo accentuato la divisione interna. I parlamentari si sono incontrati a porte chiuse presso la sede del partito dopo che Biden ha rifiutato le richieste di una decina di deputati di porre fine alla sua campagna per le elezioni del 5 novembre a seguito di un disastroso dibattito il mese scorso con il rivale Donald Trump.

Un’altra deputata, Mikie Sherrill del New Jersey, ha chiesto al presidente di abbandonare la sua candidatura, mentre il congressman Jerry Nadler, che nei giorni scorsi aveva pubblicamente affermato che Biden avrebbe dovuto abbandonare la sua corsa per la Casa Bianca, ha cambiato idea e ha detto alla fine della riunione che non c’erano candidati più qualificati di Biden per sconfiggere Donald Trump. Con lui anche la deputata Alexandria Ocasio-Cortez che ha riaffermato il suo sostegno a Biden. “Ho parlato con il presidente durante il fine settimana. Ho parlato a lungo con lui”, ha detto la Ocasio-Cortez, specificando: “Ha chiarito allora – e lo ha chiarito da allora – che è in questa corsa”. “La questione è chiusa”, ha continuato la deputata, aggiungendo che “Joe Biden è il nostro candidato. Non lascerà questa gara. È in questa corsa e io lo sostengo”. Ma “Deve solo dimettersi. Non può vincere”, ha detto il congressman Mike Quigley, uno dei sei parlamentari che hanno esortato Biden a porre fine alla sua campagna.

“Unità non vuol dire unanimità” ha detto il congressman Pete Aguilar, Chairman del Caucus democratico. “Non siamo tutti d’accordo, ma tutti noi ci rendiamo conto che non c’è una concreta alternativa a Biden”.

Anche se la discussione non è riuscita a sanare la spaccatura all’interno del partito, molti parlamentari democratici hanno lasciato la riunione dicendo ai giornalisti che o sostengono Biden ora o che lo sosterranno dopo la nomina alla convention del partito in agosto.

I parlamentari democratici temono che le difficoltà mostrate da Biden nel disastroso dibattito con Trump possano danneggiare la rielezione dei parlamentari nei distretti dove in passato hanno vinto per poche centinaia di voti mettendo a rischio la possibilità di conquistare la maggioranza alla camera, che potrebbe essere l’unico baluardo dei democratici contro Trump qualora dovesse vincere le elezioni.

I repubblicani detengono una maggioranza di 220-213 alla Camera, mentre i democratici devono affrontare un percorso molto più difficile per proteggere la loro maggioranza al Senato 51-49, poiché stanno difendendo più seggi negli stati a tendenza repubblicana.

Anche alcuni parlamentari che sostengono che Biden deve rimanere il candidato del partito per le elezioni presidenziali hanno espresso preoccupazione per le sue possibilità dopo la sua incerta performance nel dibattito del 27 giugno, che ha sollevato nuove domande sulla sua capacità di organizzare una campagna di successo e di rimanere nell’Ufficio Ovale con un lavoro estenuante per altri 4 anni e mezzo. .

Biden ha anche parlato con i membri del Congressional Black Caucus, il cui sostegno potrebbe aiutare a sostenere la sua campagna data l’importanza degli elettori neri per la base del partito. Il presidente del caucus, il deputato Steve Horsford, ha dichiarato di sostenere ancora Biden come candidato.

Alcuni democratici hanno paragonato la riunione di oggi a una discussione familiare. Il deputato Lou Correa ha esortato i colleghi a continuare a esprimere le proprie opinioni, aggiungendo: “Questa è la vera democrazia”. Ma la maggior parte dei deputati si è detta frustrata per il fatto che alcuni loro colleghi erano più concentrati sulle carenze di Biden piuttosto che unificarsi contro Trump.

“È un plotone di esecuzione circolare. È la cosa più stupida che abbia mai visto”, ha detto il deputato Juan Vargas, che ha affermato di sostenere Biden.

Bocche cucite e un messaggio univoco dei democratici al Senato. “Pensiamo a battere Trump”. E’ quanto hanno dichiarato dopo la riunione. I media parlano di gruppo diviso anche tra i senatori tra chi sostiene Biden e chi ritiene necessario un cambio per presentare un candidato più giovane. La senatrice del Wisconsin Tammy Baldwin ha parlato di “conversazione costruttiva” ma ha evitato di fornire indicazioni. “Noi – ha aggiunto – siamo concentrati su battere Donald Trump”. La senatrice della California Laphonza Butler ha risposto con un “no” alle richieste dei giornalisti di commentare l’esito dell’incontro.

Trump, che ieri sera durante un’apparizione su Fox News ha detto che si aspetta che Biden rimanga in corsa, terrà una manifestazione in Florida prima della Convention nazionale repubblicana della prossima settimana.

Biden ha ripetuto che continuerà la sua corsa elettorale, sostenendo che Trump rappresenta una minaccia unica per la democrazia. Trump, che ha ripetuto molteplici falsità durante il dibattito, ha falsamente affermato che la sua sconfitta nel 2020 era il risultato di una frode e non si è impegnato ad accettare i risultati di quest’anno in caso di sconfitta.

Il senatore democratico Michael Bennet ha detto che vuole che i democratici si uniscano su una strategia elettorale entro la fine della settimana, indipendentemente dal fatto che Biden rimanga in lista o meno.

“Quello che spero di vedere è, nel corso di questa settimana, il nostro incontro su quel tipo di percorso convincente e di successo di cui il popolo americano ha bisogno”, ha detto ai giornalisti lunedì.

Un sondaggio Reuters/Ipsos della scorsa settimana ha rilevato che un elettore democratico registrato su tre ritiene che Biden dovrebbe abbandonare la corsa, con il 59% che afferma che è troppo anziano per rimanere alla Casa Bianca.

Tuttavia, il sondaggio ha anche rilevato che nessuno dei suoi possibili sostituti ha avuto risultati migliori contro Trump. Il sondaggio ha mostrato che Biden e Trump sono alla pari al 40% ciascuno.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

I mercati risalgono dopo la tregua commerciale fra Cina e Stati Uniti

byMassimo Jaus
Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Casa BiancademocraticiJoe Biden
Previous Post

A Wimbledon Jasmine Paolini vola in semifinale ed entra nella storia

Next Post

Nuove accuse di violenza sessuale per Harvey Weinstein, in tribunale a New York

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus
Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Migranti: Trump stringe accordi con l’IOM, nel Mediterraneo si muore abbandonati

Migranti: Trump stringe accordi con l’IOM, nel Mediterraneo si muore abbandonati

byStefano Vaccara
Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Nuove accuse di violenza sessuale per Harvey Weinstein, in tribunale a New York

Nuove accuse di violenza sessuale per Harvey Weinstein, in tribunale a New York

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?