Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
February 27, 2024
in
Politica
February 27, 2024
0

Biden incontra i leader del Congresso: “Finanziarci è una vostra responsabilità”

I democratici che hanno lasciato la Casa Bianca hanno affermato che la discussione è stata appassionante, in particolare sull'Ucraina

Massimo JausbyMassimo Jaus
Biden incontra i leader del Congresso: “Finanziarci è una vostra responsabilità”

Biden meets Congress leaders (White House/X)

Time: 4 mins read

L’incontro alla Casa Bianca c’è stato tra i leader del Congresso e il presidente che ha fatto pressione su di loro sia per approvare la legge per finanziare le attività federali ed evitare lo shutdown, sia per passare le misure legislative per gli aiuti di emergenza per Ucraina e Israele. Ma la risposta si fa attendere.

Lo speaker della Camera Mike Johnson, il leader della maggioranza democratica al Senato Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica alla Camera Hakeem Jeffries, e il leader della minoranza repubblicana al Senato Mitch McConnell, hanno avuto circa un’ora di colloqui su questi temi nello Studio Ovale insieme alla vicepresidente Kamala Harris e al presidente.

“È responsabilità del Congresso finanziare il governo”, ha detto Joe Biden all’inizio della riunione. “Una chiusura delle attività federali danneggerebbe l’economia in modo significativo e penso che siamo tutti d’accordo su questo, e abbiamo bisogno di una soluzione bipartisan. Penso che la necessità sia urgente… e penso che le conseguenze dell’inazione in Ucraina siano disastrose”, ha aggiunto Biden.

I democratici che hanno lasciato la Casa Bianca hanno affermato che la discussione è stata appassionante, in particolare sul tema dello stallo degli aiuti all’Ucraina.

“Il finanziamento all’Ucraina è stata una delle conversazioni più intense che abbia mai fatto nei miei numerosi incontri nello Studio Ovale”, ha affermato Chuck Schumer che ha aggiunto di aver avvertito lo speaker Mike Johnson, che questo è uno dei momenti in cui “la storia ti guarda e se non fai la cosa giusta… te ne pentirai”.

I Repubblicani, istigati da Trump, continuano a essere contrari al via libera al pacchetto di aiuti per Kiev e il capogruppo dei Repubblicani, Mike Johnson, si è finora rifiutato di mettere all’esame il disegno di legge e ha detto che il suo partito non voterà le misure a favore degli aiuti all’Ucraina senza una riforma del sistema di immigrazione. Lo ha ripetuto lasciando la Casa Bianca. Stiamo “perseguendo attivamente opzioni sul pacchetto di spesa che include gli aiuti all’Ucraina – ha detto Johnson- ma la nostra priorità resta il confine con il Messico”. Affermazioni che evidenziano la mancanza di volontà di aiutare l’Ucraina ignorando che il Senato ha già approvato l’intesa per i migranti ma questa intesa giace alla Camera e lui fa finta di non saperlo.

When I met with the White House and Congressional leaders today, my purpose was to express what I believe is the obvious truth: that we must take care of America’s needs first. pic.twitter.com/bbNWgvCVCI

— Speaker Mike Johnson (@SpeakerJohnson) February 27, 2024

Per quanto riguarda lo shutdown ancora una volta, i parlamentari stanno correndo per prevenire un’altra situazione da loro stessi provocata.

Biden ha incontrato Johnson per l’ultima volta più di un mese fa, il 17 gennaio, ma nelle settimane successive, Johnson e i democratici del Congresso non sono riusciti a raggiungere un accordo sugli aiuti militari cruciali per l’Ucraina o a definire i dettagli dell’accordo sul bilancio che avevano già approvato e poi respinto.

Se il Congresso non si metterà d’accordo per i finanziamenti entro questa settimana, i dipartimenti di Agricoltura, Energia, Trasporti, Affari dei Veterani e Alloggio e Sviluppo Urbano, così come altri programmi, resteranno da sabato senza fondi. I finanziamenti per il resto del governo, compresi i dipartimenti di Difesa, Stato, Sicurezza interna e Giustizia, scadranno, invece, il 9 marzo.

Anche una chiusura parziale a partire da questo fine settimana comporterebbe licenziamenti per centinaia di migliaia di lavoratori federali e la sospensione delle retribuzioni per coloro che nei dipartimenti dovranno presentarsi al lavoro anche senza essere retribuiti. Inoltre, metterebbe ad alto rischio i programmi di aiuto alimentare per donne e bambini, bloccherebbe i prestiti agli agricoltori e congelerebbe l’assunzione e la formazione dei controllori del traffico aereo in un momento in cui il paese già si trova ad affrontare una grave carenza di uomini radar. Secondo una legge recentemente approvata, i lavoratori federali “di necessità” riceveranno la retribuzione arretrata una volta che il Congresso raggiungerà l’accordo.

Considerando la scadenza che si avvicina rapidamente, potrebbe essere necessaria una proposta di legge di finanziamento provvisoria, un’altra “legge ponte”, la terza, nota come risoluzione continua, o CR, per evitare lo shutdown.

L’ala trumpiana della Camera non solo non vuole dare gli aiuti all’Ucraina, ma vuole includere clausole politiche per bloccare le iniziative dell’amministrazione Biden sulla spesa relativa al clima, alla diversità e alle iniziative di equità, ai prestiti agli studenti, alle politiche sulle armi, all’assistenza ai transgender e ai viaggi legati all’aborto. Tali proposte, tuttavia, sarebbero state prontamente respinte dal Senato a guida democratica.

“L’agricoltura, i trasporti, i programmi per i veterani andranno nel caos se non estendiamo i fondi entro questo venerdì”, ha detto il leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer, lasciando la Casa Bianca parlando del nuovo rischio di shutdown parziale, a partire da questo weekend, in assenza di un’azione del Congresso. Ribadendo che i democratici non vogliono lo shutdown, e neanche i repubblicani del Senato, Schumer ha detto di “capire che lo Speaker della Camera si trova in una posizione difficile, ma deve respingere l’estrema destra del Maga che non rappresenta la maggioranza dei repubblicani nella Camera”.

Schumer ha fatto riferimento ai parlamentari legati a Trump che cercano di bullizzare i colleghi ad accettare quello che loro vogliono. Il leader democratico ha ricordato “il caos che abbiamo visto più volte alla Camera”, riferendosi alla mossa con sempre la minoranza trumpiana ha sfiduciato l’ex Speaker Kevin McCarthy.

I repubblicani alla Camera finora si sono rifiutati di mettere ai voti il pacchetto di 95 miliardi di dollari per la sicurezza nazionale che rafforza gli aiuti all’Ucraina, a Israele e all’Indo-Pacifico. Questo provvedimento è già stato approvato al Senato con un voto bipartisan 70-29 questo mese, ma Johnson si è rifiutato di metterlo in calendario alla Camera.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: VNY News 1
Previous Post

Affitta il tuo vialetto e guadagna soldi facili: nel Bronx è possibile con Xtraspots

Next Post

Man Makes $1.8m in Insider Trading Deals Eavesdropping on Wife’s Work Calls

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Una clip in anteprima da ‘Lo scandalo P. Diddy: I Festini di Diddy’

Una clip in anteprima da ‘Lo scandalo P. Diddy: I Festini di Diddy’

byAskanews-LaVocediNewYork
Cremlino, ‘non accettiamo ultimatum sulla tregua’

Cremlino, ‘non accettiamo ultimatum sulla tregua’

byAnsa

New York

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli
Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Man Makes $1.8m in Insider Trading Deals Eavesdropping on Wife’s Work Calls

Man Makes $1.8m in Insider Trading Deals Eavesdropping on Wife's Work Calls

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?