Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
November 1, 2023
in
Politica
November 1, 2023
0

Johnson tira dritto: aiuti a Israele e Ucraina vanno discussi separatamente

In una riunione con i senatori GOP, il neo-speaker della Camera ha ribadito che la priorità spetta a Tel Aviv

Massimo JausbyMassimo Jaus
Alla Camera USA, Greene continua la sua crociata contro Johnson

US House Speaker-elect Mike Johnson (C) reacts after lawmakers voted him as the next speaker of the house in the House of Representatives inside the US Capitol in Washington, DC, USA, 25 October 2023 ANSA/EPA/JIM LO SCALZO

Time: 4 mins read

Lo speaker della Camera Mike Johnson si è incontrato con alcuni senatori repubblicani affermando che gli aiuti militari a Israele devono essere passati dal Congresso da soli, avvertendoli che un pacchetto più ampio che conceda i finanziamenti anche all’Ucraina, Taiwan e che includa anche lo stanziamento dei fondi per il confine con il Messico non avrà l’appoggio della maggioranza alla Camera.

Un incontro questo voluto da neo-speaker sostenuto da Donald Trump che ha messo in evidenza i malumori con i compagni di partito contrari alla leadership politica dell’ex presidente.

Alla riunione non ha preso parte Mitch McConnell e con lui molti dei “notabili” del Senato che cercano di voltare pagina e distaccarsi dalla presa dell’ex presidente. McConnell si è ripetutamente espresso, in privato e in pubblico, a favore dello spostamento dei quattro pilastri della richiesta di aiuti esteri del presidente Biden – finanziamenti per Israele, Ucraina, Indo-Pacifico e sicurezza delle frontiere – in un unico pacchetto. McConnell ha dichiarato ieri sera di essere “concettualmente” sulla stessa lunghezza d’onda di Schumer e del presidente Joe Biden.

“Concettualmente penso che io e Schumer siamo nella stessa situazione. In termini di dettagli, ciò che è veramente necessario per proteggere il confine non è un mucchio di soldi destinati a Chicago e New York, ma qualcosa di serio”, ha detto McConnell. “Ci stiamo lavorando e penso che i democratici dovranno accettare un disegno di legge davvero serio sulla protezione dei confini tra Stati Uniti e Messico “.

Johnson ha detto ai senatori del suo stesso partito che è favorevole all’invio di aiuti militari all’Ucraina, ma ha avvertito che tali aiuti devono essere condizionati alle riforme per migliorare la sicurezza delle frontiere, insistendo che presenterà alla Camera il disegno di legge sugli aiuti a Israele ora e poi uno sugli aiuti all’Ucraina e sulla sicurezza del confine.

‘Siberian Battalion’ members attending their military training as part of preparing to fight against the Russian troops on a shooting range near Kyiv, Ukraine, 24 October 2023 ANSA/EPA/SERGEY DOLZHENKO

Un incontro che evidenzia come i repubblicani alla Camera siano più interessati a tagliare i fondi all’ufficio delle tasse, usando come scusa i fondi per Israele, e mettere da parte quelli per l’Ucraina. Una mossa che indica il nuovo braccio di ferro al Congresso, tra la maggioranza repubblicana della Camera e quella democratica al Senato che però può contare sull’appoggio di molti repubblicani. Tanto che un gruppo bipartisan sostenuto dal leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e dal leader della minoranza Mitch McConnell ha già preparato un pacchetto di aiuti più ampio che include aiuti per Israele, Ucraina, Taiwan e una misura di sicurezza delle frontiere.

Contrario alla proposta di Johnson anche il senatore Lindsey Graham il quale ha affermato che sarebbe un “enorme errore” separare i due finanziamenti dopo aver ascoltato il segretario di Stato Antony Blinken e il segretario alla Difesa Lloyd Austin che hanno testimoniato ieri davanti alla commissione stanziamenti del Senato. “Sostengo che gli aiuti debbano rimanere congiunti”, ha detto Lindsey Graham lasciando l’aula dell’incontro.

Il senatore Tommy Tuberville, uno dei “falchi” del senato ha detto che lo speaker ha affermato di essere favorevole a portare alla Camera un disegno di legge sull’assistenza all’Ucraina, ma ha sottolineato che vuole prima finanziare gli aiuti per Israele.

Un altro dei senatori conservatori, Josh Hawley ha anche detto che Johnson nel suo incontro ha affermato che vuole approvare un pacchetto di assistenza per l’Ucraina dopo che la Camera avrà approvato prima i 14,3 miliardi di dollari in assistenza per Israele, pagati con il taglio dei fondi destinati al bilancio dell’Internal Revenue Service.

Nel suo incontro con lo speaker Hawley ha anche detto che Johnson intende approvare un disegno di legge temporaneo sul finanziamento del bilancio federale che durerà fino al 2024 per evitare la possibilità di una chiusura del governo entro la fine dell’anno. Hawley ha detto che Johnson sta pensando di fissare una scadenza per il bilancio federale a marzo o aprile del prossimo anno.

Contrario alla proposta di Johnson anche il senatore Lindsey Graham il quale ha affermato che sarebbe un “enorme errore” separare i due finanziamenti dopo aver ascoltato il segretario di Stato Antony Blinken e il segretario alla Difesa Lloyd Austin che hanno testimoniato ieri davanti alla commissione stanziamenti del Senato. “Sostengo che gli aiuti debbano rimanere congiunti. Penso che il segretario Blinken e Austin abbiano dato una buona risposta sul perché non dovremmo dividerlo”, ha detto Lindsey Graham dopo l’incontro.

“Alla fine, penso che tutti questi conflitti debbano essere affrontati con forza, e dovrebbero essere affrontati insieme”, ha continuato Graham.

US Secretary of Defense Lloyd Austin (L) welcomes Ukrainian President Volodymyr Zelensky (R) to the Pentagon in Arlington, Virginia, USA, 21 September 2023 ANSA/EPA/JIM LO SCALZO

Il senatore Mitt Romney, sostenitore degli aiuti all’Ucraina, ha detto non crede che un pacchetto che non includa gli aiuti ai due paesi possa passare ad entrambe le Camere.

“Potrebbe esserci un tentativo per provare a bloccare gli aiuti a Kiev. Ma questo non accadrà, non ci credo. Penso che, in ultima analisi, vedrete che la grande maggioranza delle persone alla Camera e al Senato passeranno unaa misura che includa gli aiuti ad entrambi i paesi. La mia opinione è che la stragrande maggioranza dei membri della Camera, così come la stragrande maggioranza dei senatori, sostengano l’Ucraina e Israele, insieme”.

Romney si è anche opposto alla proposta di Johnson di tagliare i finanziamenti all’Internal Revenue Service per pagare un pacchetto di aiuti a Israele, dicendo che “non ha molto senso” ridurre i finanziamenti a un’istituzione che garantisce che le persone paghino le tasse.

Il capo della Casa Bianca ha già detto che porrà il veto a una proposta che concede aiuti a Israele ma non all’Ucraina e che include tagli ai fondi l’ufficio delle tasse, qualora passasse in entrambe le camere.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: CongressoIsraeleMike JohnsonPartito RepubblicanoUcrainaUSA
Previous Post

La Cina tenta di ricomporre il “giocattolo rotto” al Consiglio di Sicurezza

Next Post

La Fed lascia i tassi fermi, sono ai massimi da 22 anni

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Migranti, Croce Rossa racconta la tragedia dei due bambini morti

Migranti, Croce Rossa racconta la tragedia dei due bambini morti

byAskanews-LaVocediNewYork
Six Characters in Search of an Author / Casa Italiana Zerilli Marimò NY

New York Events May 12 / May 23

byGrazia Abbate

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
La Fed lascia i tassi fermi, sono ai massimi da 22 anni

La Fed lascia i tassi fermi, sono ai massimi da 22 anni

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?