Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
May 1, 2023
in
Politica
May 1, 2023
0

Hunter Biden in tribunale per ridurre il mantenimento alla figlia di 5 anni

Il figlio del presidente ha negato la paternità perché "non ha alcun ricordo" del suo incontro con la madre

Massimo JausbyMassimo Jaus
Hunter Biden in tribunale per ridurre il mantenimento alla figlia di 5 anni

Hunter Biden - ANSA/JONATHAN ERNST / POOL

Time: 4 mins read

Hunter Biden, figlio del presidente Joe Biden, è comparso in tribunale questa mattina a Batesville, in Arkansas, per un’udienza relativa a una disputa sulla riduzione dell’assegno di mantenimento della figlia Navy Joan di 5 anni.

Una disputa iniziata nel 2019 come un semplice caso di paternità che si è trasformata in una battaglia legale sugli affari di Hunter Biden, sul suo laptop e su altre questioni finanziarie al centro di una indagine penale da parte del Dipartimento di Giustizia e di una indagine della Commissione di Supervisione della Camera. 

La vicenda giudiziaria è nata dopo la nascita della bambina, nell’agosto del 2018, frutto della relazione tra Hunter Biden, 53 anni, e Lunden Roberts di 32. 

Nel suo libro di memorie, “Beautiful Things” Hunter Biden scrive di aver negato la paternità perché “non aveva alcun ricordo” del suo incontro con la donna, avvenuto mentre lei si esibiva come spogliarellista e lui lottava contro l’alcolismo e la tossicodipendenza. Una vita trascorsa dentro e fuori i centri di recupero in seguito alla tragica morte della madre e della sorella in un incidente d’auto in cui lui e il fratello Beau rimasero gravemente feriti. Una situazione dolorosa che si aggravò anni dopo con la tragica morte del fratello. 

Lunden Roberts ha citato in giudizio Hunter Biden nel 2019. Un test del DNA ha confermato che il figlio del presidente era il padre e successivamente le parti hanno raggiunto un accordo per il mantenimento della bambina. L’anno scorso Hunter Biden ha chiesto una riduzione dell’assegno di mantenimento, paga 20 mila dollari al mese, affermando che c’era stato “un sostanziale cambiamento materiale nella sua situazione finanziaria”. Una richiesta che ha riaperto il caso, perché gli avvocati di Lunden Roberts hanno chiesto di vedere la denuncia dei redditi di Hunter Biden, di conoscere la sua situazione patrimoniale sia per le sue vendite di quadri che per le sue consulenze.

Lunden Roberts con la figlia – lundentownn_/Instagram

Chiedendo anche un inventario delle sue proprietà immobiliari e delle sue auto, oltre ai dettagli sui suoi viaggi e sulle sue spese in generale. Richiesta che questa mattina è stata accettata dal magistrato Holly Meyer e pertanto Hunter Biden dovrà rispondere per iscritto sui suoi investimenti, sulle vendite dei quadri e altre transazioni finanziarie prima della sua deposizione a metà giugno, in cui dovrà rispondere sotto giuramento alle domande degli avvocati di Lunden Roberts. L’inizio del procedimento giudiziario in aula è stato previsto per luglio e nel corso dell’udienza verrà determinato se i suoi pagamenti per il mantenimento della figlia sono adeguati. Hunter Biden ha versato finora 750 mila dollari alla madre della bambina.

Come tutte le vicende di Washington un fatto di cronaca giudiziaria se in qualche modo riguarda la politica, viene immediatamente strumentalizzato.  Perché le richieste di Lunden Roberts sono state subito fatte proprie dal congressman repubblicano James Comer che ha aperto le indagini sin dal primo giorno in cui è stato nominato presidente della commissione Supervisione della Camera. 

Il Dipartimento di Giustizia ha avviato un’indagine penale sulle tasse e le finanze di Hunter Biden. L’indagine è iniziata quando Trump era alla Casa Bianca, ordinata dal ministro della Giustizia William Barr per evasione fiscale e un’accusa di falsa dichiarazione legata all’acquisto di una pistola. Per ora Hunter Biden non è stato accusato di alcun crimine e nega di aver violato la legge. Il suo team legale si è incontrato la scorsa settimana con gli inquirenti del Dipartimento di Giustizia dopo aver richiesto un aggiornamento sul caso. L’anno scorso un avvocato della Roberts ha detto che la donna stava collaborando con gli inquirenti federali e che aveva testimoniato davanti a un gran giurì nel Delaware.

Quello che non è stato finora detto è che Lunden Roberts è rappresentata da Clint e Jennifer Lancaster, avvocati che con Rudy Giuliani e Sidney Powell facevano parte del team legale di Trump quando nel 2020 per i tribunali degli Stati Uniti cercavano di ribaltare la sconfitta elettorale dell’ex presidente. 

Rudolph W. Giuliani – EPA/JUSTIN LANE

I due legali hanno anche riconosciuto di essersi “consultati con Kenneth Chesebro”, che con John Eastman è stato l’artefice dell’imbroglio degli elettori presidenziali alternativi. I Lancaster hanno chiamato Garrett Ziegler, un ex aiutante della Casa Bianca di Trump, come “testimone esperto” che può sostenere il caso di Lunden Roberts e aiutarla a cercare i documenti finanziari di Hunter Biden. Ziegler gestisce un sito Web che ha pubblicato e-mail, testi, immagini, video, documenti bancari e altro materiale da un laptop di Hunter Biden. Il laptop è diventato un punto critico politico, con i massimi esponenti del partito repubblicano che lo usano per attaccare la famiglia Biden.

“La mia esperienza è esclusivamente correlata allo stile di vita, alla persona e alle transazioni finanziarie di Hunter Biden”, ha scritto Ziegler in una dichiarazione giurata presentata in tribunale, aggiungendo di aver “condotto un’analisi approfondita del laptop di Hunter Biden” e che ha “passato anni a studiare Hunter Biden”. Dopo aver testimoniato l’anno scorso davanti alla Commissione d’Inchiesta della Camera che ha indagato sul tentativo insurrezionale del 6 gennaio 2021, Ziegler si è lanciato pubblicamente in uno sfogo profano, sessista e razzista contro i parlamentari della Commissione.

Gli avvocati di Hunter Biden hanno cercato di impedire a Ziegler di essere utilizzato come testimone nel caso di paternità citandolo in giudizio per “molestie” e avevano esortato il Dipartimento di Giustizia e l’IRS a indagare su di lui. 

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Hunter Biden
Previous Post

James Gunn chiude il cerchio con l’emozionante Guardiani della Galassia 3

Next Post

$80.000 di taglia su Francisco Oropeza: il killer che ha ucciso cinque persone in Texas

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Una clip in anteprima da ‘Lo scandalo P. Diddy: I Festini di Diddy’

Una clip in anteprima da ‘Lo scandalo P. Diddy: I Festini di Diddy’

byAskanews-LaVocediNewYork
Cremlino, ‘non accettiamo ultimatum sulla tregua’

Cremlino, ‘non accettiamo ultimatum sulla tregua’

byAnsa

New York

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli
Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
$80.000 di taglia su Francisco Oropeza: il killer che ha ucciso cinque persone in Texas

$80.000 di taglia su Francisco Oropeza: il killer che ha ucciso cinque persone in Texas

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?