“I democratici, compreso il presidente Joe Biden, sostengono la sessualizzazione dei bambini, la possibilità che abbiano interventi per cambiare sesso. Sessualizzare i bambini è quello che fanno i pedofili”.
Queste le parole della deputata dell’estrema destra repubblicana Marjorie Taylor Greene pronunciate in una controversa intervista a 60 Minutes. La Greene, grande sostenitrice di Donald Trump, aveva fatto discutere ancor prima che l’intervista fosse mandata in onda, suscitando polemiche per il fatto che uno storico programma di approfondimento politico dedicasse un profilo alla deputata estremista della Georgia, che ha acquistato un ruolo di primo piano nella nuova maggioranza repubblicana alla Camera per via delle sue posizioni sempre più radicali.
Nell’intervista, la giornalista Lesley Stahl ha polemizzato con la repubblicana sostenendo che i democratici “non sono pedofili, perché dici una cosa del genere”, e chiedendole se ritenesse di poter portare avanti la sua azione politica senza offese ed attacchi personali.
“Chiederei la stessa cosa al campo avversario – la replica di Greene – perché tutto quello che hanno fatto è insultarmi senza sosta da quando sono arrivata: mi hanno dato della razzista, dell’antisemita, cose non vere. Io non sto offendendo nessuno, sto solo dicendo la verità”.