La Casa Bianca non teme che la comparizione di Donald Trump domani in un tribunale di Manhattan possa provocare proteste violente, tuttavia sta monitorando la situazione sicurezza.
“Stiamo seguendo da vicino e siamo in contatto con le autorità locali e statali nel caso ci sia bisogno ma non crediamo ci sarà”. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale, John Kirby, in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti.
Nel frattempo, Trump ha assunto un nuovo legale per la sua “battaglia” contro la procura di Manhattan sul pagamento da 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels. È Todd Blanche, avvocato per reati di colletti bianchi fino a poco tempo fa partner nello studio Cadwalader, Wickersham & Taft.
“Mi è stato chiesto di rappresentare Trump nel caso della procura di Manhattan e dopo un’attenta riflessione ho deciso che è la cosa migliore per me e che non devo lasciarmi sfuggire l’occasione”, ha detto Blanche in una email a Politico.
Blanche ha lavorato in passato alla procura di Manhattan e in precedenza ha rappresentato Paul Manafort, l’ex manager della campagna di Trump, e Igor Fruman, ex alleato di Rudy Giuliani.