Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
February 10, 2023
in
Politica
February 10, 2023
0

Biden incontra i governatori: “Democratici e Repubblicani, lavoriamo insieme”

Alla riunione hanno preso parte in 37, coordinati dalla vicepresidente Kamala Harris

Massimo JausbyMassimo Jaus
Biden incontra i governatori: “Democratici e Repubblicani, lavoriamo insieme”

Joe Biden all'incontro con i governatori - Twitter, Joe Biden

Time: 3 mins read

Il presidente Joe Biden al meeting invernale della National Governors Association (NGA) che si è tenuto alla Casa Bianca questa mattina ha incontrato i governatori di entrambi i partiti, chiedendo loro di concentrarsi sul lavoro che è già stato approvato dal Congresso, ma non ancora realizzato.

Trentasette governatori di stati e territori degli Stati Uniti hanno preso parte a questa riunione per la quale la vicepresidente Kamala Harris ha fatto da coordinatrice. Biden, scherzando, ha detto che il Congresso negli ultimi due anni, in particolare con il disegno di legge bipartisan sulle infrastrutture del 2021, ha inviato troppi soldi agli stati.

“Abbiamo una enorme mole di lavoro da risolvere – ha detto il presidente – perché dobbiamo portare a termine ciò che la passata legislatura ha già approvato. Poi, una volta terminati tutti gli impegni già finanziati possiamo pensare ad altri programmi”.

Biden durante la riunione ha pubblicizzato il disegno di legge sulle infrastrutture e il CHIPs and Science Act, entrambi approvati con il sostegno bipartisan. Si è concentrato sull’importanza di lavorare con i governatori repubblicani, facendo eco al suo discorso sullo stato dell’Unione di tre sere fa, in cui ha chiesto al Congresso di agire su politiche che possono ottenere il sostegno di entrambi i partiti.

“Penso che una delle cose che abbiamo la possibilità di fare quest’anno sia smentire che… siamo solo un sistema disfunzionale, che siamo solo divisi, condizionati dagli estremisti di entrambi i partiti e non riusciamo a combinare nulla“ ha detto Biden.

US President Joe Biden delivers his State of the Union address – ANSA/EPA/KEVIN DIETSCH / POOL

Durante il suo intervento il presidente ha detto di voler “finire il lavoro” una dozzina di volte, una frase che sta diventando il leitmotif per la sua rielezione. Questa sera alla Casa Bianca ci sarà un dinner black tie per tutti i partecipanti. Biden ha detto ai governatori che non crede che i repubblicani al Congresso siano “seri” nella minaccia di bloccare il tetto del debito.

“Credo che possiamo essere fiscalmente responsabili senza danneggiare il nostro Paese”, ha aggiunto. “Non credo che i miei colleghi siano seriamente intenzionati a tenere il debito in ostaggio dei tagli che vogliono fare”. Il presidente ha poi ribadito la sua posizione sui tagli alla Social Security e al Medicare. “tagli – ha detto il presidente – che sotto la mia presidenza non ci saranno”. 

Ma proprio la mutua nazionale e la pensione sociale sono gli argomenti che la Casa Bianca sta martellando da giorni e i repubblicani, in imbarazzo perché il senatore Scott, che è membro della leadership del partito, con un linguaggio tortuoso (scrive di “tramontarla” per poi rivalutare ogni 5 anni l’opzione di ripristinarla) ha fatto la proposta, che è stata respinta, quando è stata preparata la piattaforma programmatica del partito. Ma la sua tesi è stata avallata anche da altri tre senatori. Una proposta che rende legittime le preoccupazioni della Casa Bianca.

Il leader della minoranza Mitch McConnell ieri sera ha cercato di distanziarsi dalla proposta del suo compagno di partito dicendo che era una idea solo di Rick Scott e non del partito. 

Il Republican Study Committee, un gruppo di studio creato dal GOP diretto dal congressman Kevin Hern, del quale fanno parte 160 parlamentari repubblicani, ha preso in esame le modifiche della Social Security. Il 60 per cento dei parlamentari erano favorevoli ai tagli perché l’alternativa per mantenere l’attuale sistema sarebbe stata quella di alzare le tasse per la classe più affluente del Paese. Scartando questa opzione nel rapporto finale la raccomandazione era solo di alzare l’età pensionabile, non prendendo in considerazione tutte le altre componenti della Social Security come le disabilità, l’impossibilità di lavorare, o le pensioni di riversibilità. Gli americani che beneficiano della Social Security sono poco meno di 70 milioni.    

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump al Congresso per riunire i repubblicani sul bilancio federale

Cosa significa il Big, Beautiful Bill per il portafoglio degli americani

byMassimo Jaus
Harris ha chiamato Trump per congratularsi della vittoria

Paramount cede a Trump: il giornalismo muore per codardia

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Joe BidenStati Uniti
Previous Post

Mercurio nel tonno in scatola: allarme per cinque famose marche americane

Next Post

U.S. shoots down ‘unidentified object’ flying over Alaska

DELLO STESSO AUTORE

Joining with Dems, Republican Senators Vote Against Tariffs on Imports from Canada

Trump spinge sul maxi-piano fiscale e migratorio, ma il Senato si spacca

byMassimo Jaus

La Corte Suprema regala sempre più potere a Trump

byMassimo Jaus

Latest News

Tv Qatar, ok di Hamas al piano Usa ma con lievi modifiche

Tv Qatar, ok di Hamas al piano Usa ma con lievi modifiche

byAnsa
Jobs Are Growing, But Not All That Glitters Is Gold

Jobs Are Growing, But Not All That Glitters Is Gold

byGiuliano Lodato

New York

Spettacolo pirotecnico a New York / Ansa

New York in festa: il cielo si accende di colori per l’Independence Day

byGrazia Abbate
Bus Crash at Port Authority Injures 13, Shuts Down Midtown Terminal

Bus Crash at Port Authority Injures 13, Shuts Down Midtown Terminal

byCristiano Palladino

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post
U.S. shoots down ‘unidentified object’ flying over Alaska

U.S. shoots down 'unidentified object' flying over Alaska

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?